Per chi ama la storia e le emozioni forti il Castello di Uppsala è una meta obbligata.

Per chi ama la storia e le emozioni forti, la cattedrale, il castello di Uppsala e il Museo Gustavianum sono mete obbligate: Gustav Vasa prende vita durante i racconti di Vasaborgen, i concerti per organo nella cattedrale trasmettono potenza e sacralità, il prezioso armadio asburgico (Augsburgska skåpet) vi saprà incantare.

Per i più piccoli che hanno sempre voglia di giocare c’è Fyrishov mentre chi ama il giardinaggio potrà lustrarsi gli occhi ai famosi giardini della città, Botaniska trädgården e Linnéträdgården.

Un tranquillo giro in barca sulla M/S Linnea af Upsala vi farà scoprire la città dall’acqua, dall’Uppsala Konsert & Kongress potrete apprezzare lo splendido panorama.

La costruzione del castello di Uppsala iniziò nel 1540 per volere di Gustavo Vasa. Tra le sue mura si sono svolti molti fatti storici di importanza fondamentale, come l’omicidio di Sture e l’abdicazione della regina Kristina.

Oggi nella Sala del trono si organizzano feste e conferenze e il castello è anche la residenza del presidente di regione. Al castello si tengono letture, mentre alla Fredens hus si organizzano proiezioni di film. Diverse sono le mostre di arte moderna al Museo di arte (Konstmuseum), e le rovine di Vasaborgen raccontano la storia e le vicissitudini del castello.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.