edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Pampa del Leoncito una vera e propria oasi nel deserto sanjuanino.

Il Parco Nazionale El Leoncito si trova sud-ovest della provincia di San Juan  (Argentina), nel dipartimento Calingasta.Raggiunge una superficie di 89.900 ettari.


Nel cuore della Sierra del Tontal e di fronte alla valle di Calingasta-una vera e propria oasi del deserto sanjuanino- il Parco Nazionale  Leoncito è tutta una denominazione ai sensi. Pochi luoghi al mondo possono vantare un cielo di qualità che avvolge la natura Cuyana in questa porzione di meraviglie.


Il Parco Nazionale El Leoncito contribuisce al mantenimento del cielo, evitando le conseguenze delle attività umane che generano luce e pulviscolo atmosferico che minacciano seriamente la loro bontà naturale.


È possibile visitare le quattro stagioni, i paesaggi e sensazioni diverse in ciascuno.


Il centro abitato più vicino è il San Juan Barreal, a 35 km dal Parco Nazionale El Leoncito. Questo resort offre una varietà di alberghi, ristoranti e servizi per i visitatori offrono.


Distanze El Leoncito Parco Nazionale di San Juan (capitale), 245 km da Barreal, 35 Km da Mendoza (capitale) e 210 km da Uspallata 100 km.

pampa-del-leoncito4

carrovelismo

 

carrovelismo1

 

carrovelismo-1

 

carrovelismo3

banner-leoncitoPampa_leoncitoPampa_leoncito1Pampa_leoncito2Pampa_leoncito3Pampa_leoncito5Pampa_leoncitomappapampa-del-leoncitopampa-del-leoncito3

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento