edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Castello di Läckö monumento nazionale svedese.

Il castello di Läckö è un castello medievale sito sulle rive del lago Vänern in Svezia ed è noto per essere stata la dimora di Magnus Gabriel De la Gardie.

lagBrynolf Algotsson, vescovo di Skara, pose le basi per la costruzione di un castello fortificato nel 1298, originariamente strutturato come una fortezza, che consisteva di due o tre case circondate da un muro. Dopo un incendio nel corso del 1470, il forte venne ampliato dal vescovo Brynolf Gerlachsson.

Dopo la riforma del 1527, il re Gustavo Vasa ne prese il possesso e quindi la proprietà venne ceduta al fieldmaresciallo Jacob De la Gardie nel 1615. Egli intraprese una grande ristrutturazione dell'edificio, edificando il terzo piano del mastio.
svezia-lacko-castello4
Venne aggiunto il portale del cortile principale ed eseguiti gli affreschi che raffigurano persone e piante che si trovano in nicchie, vani scale e nelle stanze del terzo piano.

Nel 1654, il conte Magnus Gabriel De la Gardie avviò grandi lavori di ampliamento. Venne aggiunto il quarto piano nel corpo centrale e decorate le pareti ed i soffitti del castello.
svezia-lacko-castello1
Il castello di Läckö è un monumento nazionale ed è gestito dal Consiglio nazionale delle proprietà dal 1993. Il consiglio delle Proprietà nazionali la Fondazione del castello di Läckö  e il Museo nazionale di belle arti cooperano per mantenere e arredare il castello in stile barocco. Il castello di Läckö si trova sull'isola Kållandsö a 25 chilometri a nord di Lidköping in Västergötland.
svezia-lacko-castello2
Quando diciamo "castello", la fantasia porta ad evocare un universo fantastico e meraviglioso popolato di dame e cavalieri, di assedi e di duelli, di amori e delitti, storie e leggende, nelle pietre dei castelli sono incisi secoli di storia.
svezia-Laeckoe-castle
In questo Blog voglio condividere la mia passione per questo tipo di architetture, scoprire insieme le diversità da stato a stato, le loro bellezze, la loro storia e i loro misteri. Un anticipato GRAZIE alla collaborazione di Wikipedia, l'enciclopedia libera. per la realizzazione dei contenuti !
svezia-lacko-castello
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento