Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein.

Si tratta di composizioni molto particolari realizzate con colleges di vecchie foto o illustrazioni.

 

L’illustratrice, che vive e lavora in Malesia, crea delle vere e proprie opere surreali ispirate alle favole, al folklore, al medioevo e all’Art nouveau che si trasformano in storie dal sapore nostalgico, romantico, etereo e malinconico.

 

Qualcosa che si avvicina di più al mondo dei sogni che alla realtà.

 

Catrin Welz-Stein si laurea in a Darmstadt, in Germania e poi lavora per diverse agenzie pubblicitarie in Germania, Stati Uniti e Svizzera.

 

Oggi è felicemente mamma e creatrice di alcune delle illustrazioni più suggestive che abbia mai visto. Devo essere onesta e dire che i collages non mi hanno mai appassionato, spesso le immagini non sono omogenee e la maggior parte delle volte fatico a capire il senso dell’immagine e a cogliere l’idea che l’artista vuole trasmettere.

 

Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein sono un’altra cosa, sembrano create apposta per smuovere qualcosa, sono moderne ma odorano ancora come le pagine dei vecchi libri.

Catrin Welz-Stein theuntoldstory

Gran parte del lavoro della graphic designer tedesca è la ricerca di materiale dal sapore vintage tratto da vecchi libri, riviste, fotografie e anche internet, materiale libero e non più protetto da copyright su cui è possibile lavorare, poi una volta trovata l’immagine adatta la manipola, ritaglia e fotoritocca fino ad ottenere materiale nuovo da mixare sapientemente per realizzare le bellissime immagini surreali che vedete qui sotto.

 

Potete leggere l’unica intervista che sono riuscita a trovare sull’artista qui: imagekind.com

 

La sua pagina Facebook Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.