edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein.

Si tratta di composizioni molto particolari realizzate con colleges di vecchie foto o illustrazioni.

 

L’illustratrice, che vive e lavora in Malesia, crea delle vere e proprie opere surreali ispirate alle favole, al folklore, al medioevo e all’Art nouveau che si trasformano in storie dal sapore nostalgico, romantico, etereo e malinconico.

 

Qualcosa che si avvicina di più al mondo dei sogni che alla realtà.

 

Catrin Welz-Stein si laurea in a Darmstadt, in Germania e poi lavora per diverse agenzie pubblicitarie in Germania, Stati Uniti e Svizzera.

 

Oggi è felicemente mamma e creatrice di alcune delle illustrazioni più suggestive che abbia mai visto. Devo essere onesta e dire che i collages non mi hanno mai appassionato, spesso le immagini non sono omogenee e la maggior parte delle volte fatico a capire il senso dell’immagine e a cogliere l’idea che l’artista vuole trasmettere.

 

Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein sono un’altra cosa, sembrano create apposta per smuovere qualcosa, sono moderne ma odorano ancora come le pagine dei vecchi libri.

Catrin Welz-Stein theuntoldstory

Gran parte del lavoro della graphic designer tedesca è la ricerca di materiale dal sapore vintage tratto da vecchi libri, riviste, fotografie e anche internet, materiale libero e non più protetto da copyright su cui è possibile lavorare, poi una volta trovata l’immagine adatta la manipola, ritaglia e fotoritocca fino ad ottenere materiale nuovo da mixare sapientemente per realizzare le bellissime immagini surreali che vedete qui sotto.

 

Potete leggere l’unica intervista che sono riuscita a trovare sull’artista qui: imagekind.com

 

La sua pagina Facebook Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein Le illustrazioni digitali di Catrin Welz-Stein

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento