I posti che voglio visitare di nuovo: Kyoto, Giappone

Se c'è una città in Giappone che mi piacerebbe rivisitare, è Kyoto. Ci sono stata una volta, quando sono andata a trovare mio cugino a Osaka. Non sono mai riuscita a rimanere a Kyoto perché sono rimasta con mio cugino a Osaka per cinque giorni. Ma abbiamo visitato Kyoto in quei giorni. Come ho sentito da altri viaggiatori, Kyoto è costosa, quindi l'alternativa è trovare un ostello a Osaka e prendere il treno per Kyoto.

Voglio trovare una famiglia ospitante a Kyoto quando possibile. Voglio svegliarmi la mattina e prendere un autobus per visitare templi e giardini di Kyoto.

Ho un visto di 5 anni per ingressi multipli in Giappone, ma scadrà nel 2025. Peccato, non ho mai abusato di questo visto perché l'universo ha un altro piano per me: farmi una famiglia in Francia.

Ho detto a mio marito che volevo tornare in Giappone un giorno con lui e i bambini. Non c'è mai stato perché lo trova costoso. È vero, è un paese costoso. Portare tutta la famiglia in Giappone è più costoso.

Kinkakuji (Padiglione d'oro)

Kinkakuji - Padiglione d'oroKinkakuji - Padiglione d'oro

Kinkakuji - il Padiglione d'Oro - è uno dei templi più visitati di Kyoto. È degno di una cartolina, come potete vedere nella mia foto. Ho dimenticato quanto ho pagato per l'ingresso, visto che l'ha pagato mio cugino.

Ci sono tantissime cose da fare nei dintorni. Si possono visitare anche i giardini. Ma il Kinkakuji è l'attrazione principale, quindi molti vogliono solo scattare foto con il padiglione d'oro e andare alla prossima attrazione turistica di Kyoto.

Fushimi Inari Taisha

Fushimi Inari TaishaFushimi Inari Taisha

Abbiamo visitato un importante santuario a Kyoto, famoso anche per i suoi Torii arancioni. È meglio venire qui la mattina presto se si desidera passare davanti ai Torii e raggiungere il Sacro Monte Inari. La mattina presto c'è meno gente, quindi è possibile scattare foto ai Torii senza essere presi in giro.

Con la mia foto, abbiamo deciso di scendere proprio al momento giusto, mentre tutti salivano. Le foto dei Torii Gate le ho scattate da solo.

Bosco di bambù di Arashiyama

Bosco di bambù di ArashiyamaBosco di bambù di Arashiyama

Non c'è bisogno di pagare l'ingresso, è gratuito. Il momento migliore per andarci è la mattina presto e al tramonto, soprattutto se si vogliono scattare foto senza troppa gente.

Quando siamo arrivati ​​qui, c'era un sacco di gente che scattava foto. Per fortuna, mio ​​cugino mi ha scattato delle foto senza così tanta gente. Sì, erano dietro di noi, ma avrei potuto tranquillamente fare un po' di Photoshop se avessi voluto.

Festival del sushi a Osaka

I miei piatti di sushiI miei piatti di sushi

Se soggiornate a Kyoto, potete visitare Osaka per il ristorante del festival del sushi. Ho dimenticato il nome di questo ristorante, ma se vi siete basati sui piatti della mia foto, ricordo di averlo visto in un documentario. Mia cugina e suo marito giapponese mi hanno portato qui. Mi hanno portato in un ristorante di sushi economico.

Festival del sushi a OsakaFestival del sushi a Osaka

Come potete vedere, ho mangiato sushi diversi da piatti diversi. Il cameriere calcolerà il prezzo di ogni piatto. Sì, ogni piatto e colore ha un prezzo diverso. Prendere questi piatti blu è il sushi più economico che si possa mangiare. Le mie due nipoti adolescenti hanno finito dai 10 ai 12 piatti a persona.

Quella sensazione Zen a Kyoto

Giardino Zen a KyotoGiardino Zen a Kyoto

Sono rimasto a Tokyo più a lungo che a Kyoto. Tokyo è una città moderna e frenetica, l'esatto opposto di Kyoto. Kyoto è più storica e più tradizionale.

Tokyo è più caotica, nel senso che puoi andare in ristoranti "robot", c'è più vita notturna, i giovani si ubriacano, le strade sono trafficate e la città è popolosa. Ho chiuso con quel tipo di vita, perché mi divertivo a Tokyo da giovane.

Voglio solo rilassarmi a Kyoto, visitare i tanti templi e giardini zen nei dintorni. E anche avere l'opportunità di fare schizzi di viaggio o di dipingere all'aria aperta a Kyoto, perché ci sono tantissimi posti dove farlo.

I periodi migliori per visitare Kyoto

La stagione primaverile è la stagione dei ciliegi in fiore e di altri fiori che potrete ammirare nei dintorni di Kyoto. I biglietti aerei in primavera sono costosi.

Fine primavera prima dell'estate: questo è stato uno dei periodi migliori in cui ho visitato Kyoto, perché era estate ma il caldo era sopportabile. Se si visita a metà giugno e oltre, è estate e le temperature superano i 40 gradi. Inoltre, il biglietto aereo per il Giappone era più economico.

Autunno - un'altra buona stagione per visitare il Giappone in diverse città, dato che il freddo è sopportabile. Sono stato a Tokyo e mi sono divertito molto. Anche il biglietto aereo era più economico.

Il Giappone è un paese sicuro per le donne che viaggiano da sole

Finora, il miglior paese per le donne che viaggiano da sole. Ci sono stata due volte, anche camminando di notte, non ho avuto paura.

Ho perso il passaporto a Tokyo e l'ho recuperato. Nonostante la barriera linguistica, i giapponesi e le autorità sono stati molto disponibili nel ritrovare la mia borsa con dentro il passaporto e i soldi.

Approfitta degli abbonamenti per treni e autobus

A Tokyo ho sfruttato il pass ferroviario illimitato valido 24 ore, che mi ha consentito di visitare diverse città della città.

A Kyoto ho approfittato del pass illimitato per l'autobus valido 24 ore, che mi ha consentito di visitare diversi templi e giardini zen di Kyoto.

 

Fonte

Commenti

Posts piú popolari

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

Pampa del Leoncito una vera e propria oasi nel deserto sanjuanino.

Granada: l'Alhambra, città palazzo dei Sultani spagnoli

Ayers Rock, una delle maggiori attrazioni turistiche dell’Australia

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Parco Nazionale Talampaya, grande varietà di formazioni geologiche che vanno dall'era precambriana alla quaternaria.

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il lago Titicaca, il più grande del Sudamerica, si trova a quasi quattromila metri di altezza sull'altopiano

Il deserto del Negev, scatola di sabbia e di sogni, l’ultima versione della fantasia scientifica israeliana sul futuro.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione