Edimburgo "Calton Hill"
-) Così abbiamo continuato a camminare, ammirando le vecchie case vittoriane che costeggiavano la strada. In lontananza, potevamo già vedere Calton Hill con il Monumento a Nelson. Poco dopo, abbiamo raggiunto i piedi della collina e abbiamo iniziato la breve salita, che si è rivelata ampiamente ripagata. Purtroppo, il Monumento a Nelson era completamente coperto da impalcature dal basso, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. Pertanto, la vista non è stata così impressionante come previsto. Si trova nel punto più alto di Calton Hill ed è dedicato all'ammiraglio Lord Horatio Nelson. Era un ufficiale della marina britannica ed eroe nazionale che vinse la battaglia di Trafalgar nel 1805 ma fu ferito a morte proprio lì.
Ma Claton Hill, patrimonio mondiale dell'UNESCO, aveva molto di più da offrire. Poi siamo arrivati al Monumento Nazionale di Scozia. Fu progettato come memoriale per i soldati e i marinai scozzesi caduti nelle guerre napoleoniche. La costruzione iniziò nel 1826 e avrebbe dovuto essere una replica del Partenone di Atene. Tuttavia, a causa della mancanza di fondi, rimase incompiuto nel 1829, con solo 12 colonne. Assomiglia un po' alle rovine di un tempio greco.
La cosa migliore di Claton Hill era il panorama. Da qui si godeva di una fantastica vista panoramica a 360 gradi sulla città, sulle colline e sul mare. Da qui si vedevano il Castello di Edimburgo e l'Holyrood Palace, che avevamo visitato il giorno prima. Da qui si potevano anche scattare delle bellissime foto dello skyline di Edimburgo. Sono rimasto particolarmente colpito dal Monumento a Dugald Stewart. Questo elegante tempio circolare fu eretto nel 1831 in onore di Dugald Stewart (1753-1828), un importante filosofo e matematico scozzese dell'Illuminismo scozzese. È un motivo molto spesso fotografato con il Castello di Edimburgo sullo sfondo e dopo averne scattato alcune foto ho capito il perché. Lo skyline con le torri e il Castello di Edimburgo sullo sfondo e il Monumento a Dugald Stewart in stile greco in primo piano è sicuramente una delle foto più belle che abbia mai scattato.
Un tour del genere ha naturalmente fatto venire un certo appetito, e mentre scendevamo, abbiamo cercato qualcosa da mangiare. Abbiamo trovato quello che cercavamo da "Oink". Avevano il maiale più delizioso, come suggeriva immediatamente il mezzo maiale esposto alla vetrina. Non credo di aver mai mangiato un maiale così croccante prima. Davvero delizioso.
Cordiali saluti e arrivederci a presto. Il tuo
Al
Ciao cara comunità,
alla fine gli dei del tempo hanno avuto pietà e la mattina dopo ci siamo svegliati con il sole e un cielo azzurro brillante. Dopo una deliziosa colazione all'inglese in hotel, siamo usciti in Princess Street e l'abbiamo seguita fino alla nostra prima tappa della giornata, Claton Hill. La strada era già di nuovo affollata, ma stavamo facendo buoni progressi. A un incrocio, due ragazzi in kilt e cornamusa erano lì, e non potevamo fare a meno di ascoltarli per un po'. Suonavano così bene ed erano così carini che era impossibile non proseguire. Naturalmente, abbiamo anche buttato un po' di soldi nella loro valigetta; un simile risultato doveva essere sicuramente ricompensato.
Anche qui, la statua di Wellington indossava un "cappello". Proprio come a Glasgow; immagino che sia così che deve essere a Wellington :-) Così abbiamo continuato a camminare, ammirando le vecchie case vittoriane che costeggiavano la strada. In lontananza, potevamo già vedere Claton Hill con il Monumento a Nelson. Poco dopo, abbiamo raggiunto i piedi della collina e abbiamo iniziato la breve salita, che ne è valsa la pena. Purtroppo, il Monumento a Nelson era completamente coperto da impalcature dal basso verso l'alto a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. Pertanto, la vista non era così impressionante come ci si aspettava. Si trova nel punto più alto di Calton Hill ed è dedicato all'ammiraglio Lord Horatio Nelson. Era un ufficiale della marina britannica ed eroe nazionale che vinse la battaglia di Trafalgar nel 1805 ma fu ferito a morte proprio lì.
Ma Calton Hill, patrimonio mondiale dell'UNESCO, aveva molto di più da offrire. Poi siamo arrivati al Monumento Nazionale di Scozia. Fu progettato come monumento commemorativo per i soldati e i marinai scozzesi caduti nelle guerre napoleoniche. La costruzione iniziò nel 1826 e avrebbe dovuto essere una replica del Partenone di Atene. Tuttavia, a causa della mancanza di fondi, rimase incompiuto nel 1829, con solo 12 colonne. Assomiglia un po' alle rovine di un tempio greco.
La cosa migliore di Claton Hill, tuttavia, era il panorama. Da qui si godeva di una fantastica vista panoramica a 360 gradi sulla città, sulle colline e sul mare. Da qui si vedevano il Castello di Edimburgo e l'Holyrood Palace, che avevamo visitato il giorno prima. Si potevano anche scattare delle bellissime foto dello skyline di Edimburgo. Sono rimasto particolarmente colpito dal Monumento a Dugald Stewart. Questo elegante monumento circolare fu eretto nel 1831 in onore di Dugald Stewart (1753-1828), un importante filosofo e matematico scozzese dell'Illuminismo scozzese. È una scena molto spesso fotografata con il Castello di Edimburgo sullo sfondo, e dopo averne scattate alcune, ho capito il perché. Lo skyline con le torri e il Castello di Edimburgo sullo sfondo e il Monumento a Dugald Stewart in stile greco in primo piano è sicuramente una delle foto più belle che abbia mai scattato.
Un tour del genere ci ha naturalmente fatto venire un certo appetito, e mentre scendevamo, abbiamo cercato qualcosa da mangiare. Abbiamo trovato quello che cercavamo da "Oink". Il maiale qui era delizioso, come suggeriva immediatamente il mezzo maiale esposto alla vetrina. Non credo di aver mai mangiato un maiale così croccante prima. Davvero delizioso.
I migliori auguri e a presto,
Al
Commenti
Posta un commento