Alla scoperta del Cerro de Monserrate Bogotà, Colombia.
Ciao amici viaggiatori, buon lunedì e buon inizio di settimana! Spero che stiate bene e che questo fine settimana vi siate divertiti e abbiate viaggiato molto. Io, da parte mia, l'ho fatto: dopo un lungo periodo senza viaggiare e senza avventure, ho avuto l'opportunità di visitare molti luoghi meravigliosi e turistici. Uno di questi è stato il colle di Monserrate, simbolo della capitale della Colombia, Bogotà. A dire il vero, avevo già avuto l'opportunità di visitare questa città in passato, ma solo pochi giorni fa ho avuto l'opportunità di visitare questa meraviglia, di cui vi racconterò la mia esperienza.
Insieme al mio compagno e a sua madre, abbiamo intrapreso questa avventura la mattina presto e, una volta arrivati sul posto dalla strada, si può vedere come la funivia e la funicolare salgono e scendono con i turisti a bordo, oltre a un momento in cui la folla di turisti si vede per tutta la strada. Per nostra fortuna abbiamo deciso di acquistare i biglietti il giorno prima dal loro sito web. Così, una volta entrati, abbiamo dovuto fare solo una breve fila ed eravamo pronti ad aspettare la funicolare che ci avrebbe portato in cima. Faccio una digressione per dire che si può scegliere cosa salire, nel nostro caso abbiamo deciso di salire con la funicolare e poi scendere con la funivia.
La verità è che, mentre la funicolare saliva, potevamo già ammirare una splendida vista sulla città di Bogotà, e questo ci rendeva sempre più emozionati. Una volta arrivati, abbiamo dato un'occhiata alla piccola mappa che ci indicava dove trovare ogni attrazione e poi abbiamo proseguito il nostro viaggio.
Vi racconto brevemente cosa ho imparato sulla storia del colle di Monserrate: si trova sulla Cordigliera Orientale e ha un'altitudine di 3152 metri sul livello del mare. Si dice anche che il colle abbia più di 16 milioni di anni e che in origine si chiamasse Cerro de las Nieves, così chiamato dalla comunità indigena Muisca per la frequente nuvolosità del luogo.
La collina di Monserrate si trova accanto alla collina di Guadalupe, e da dove ci trovavamo potevamo vederla, quindi ci siamo resi conto che proprio in cima alla collina c'è una statua della Vergine di Guadalupe.
Abbiamo continuato a salire e abbiamo deciso di andare al ristorante, dato che questo posto ha anche ristoranti, bar e un negozio di dolciumi, ma beh, l'esperienza in questo posto ve la racconterò più tardi perché come tutto sulla collina, anche questo ha la sua storia, quello che posso dirvi è che potete ammirare una bellissima vista mentre gustate i loro deliziosi piatti.
Dopo aver pranzato, abbiamo continuato il nostro tour dove abbiamo trovato un pozzo dei desideri: secondo i miti di questo posto, se si lancia una moneta esprimendo un desiderio con tutto il cuore, questo verrà esaudito. Il punto è che bisogna avere una certa distanza per lanciare la moneta e, naturalmente, non potevamo andarcene senza aver espresso il nostro desiderio.
Lungo il cammino abbiamo potuto ammirare anche alcune sculture della Via Crucis e una cosa che mi è piaciuta molto è che, salendo, abbiamo potuto ammirare la bellissima vista della città, della collina di Guadalupe e abbiamo potuto anche sentire che il freddo si faceva più forte.
[Link di pinmapple:](
Come per il pozzo dei desideri, non potevamo scendere dalla collina senza prima entrare nella basilica santuario del Signore caduto di Monserrate, che deve il suo nome al fatto che al suo interno si possono ammirare importanti sculture dell'epoca coloniale, tra cui la statua del Signore caduto di Monserrate, che rappresenta Gesù che cade per la terza volta durante il suo cammino verso il Calvario.
Abbiamo anche gustato un delizioso caffè per combattere il freddo, abbiamo visitato la piazza dove abbiamo comprato qualche souvenir per i nostri parenti e più indietro abbiamo trovato altri ristoranti dove poter apprezzare la cucina tipica di Bogotà.
Commenti
Posta un commento