Ricordo del viaggio in Cambogia

Credi nei segni del destino? Io sì. Proprio ieri, mentre guardavo le mie vecchie foto, ne ho trovate alcune del mio viaggio in Cambogia. Oggi ho ricevuto una notifica da Hive che mi segnalava il mio tag in un nuovo contest di Travelfeed. Riesci a indovinare di cosa si tratta? Riguarda i luoghi che vorresti visitare di nuovo. Non è un segno? Ho deciso che non potevo ignorarlo.

 

È difficile scegliere un posto in particolare in Cambogia, perché l'intero paese è meraviglioso! Quindi il mio posto da visitare di nuovo è la Cambogia! E ora,  partiamo per un viaggio in Cambogia!

Sono stato in Cambogia quasi 10 anni fa. Ma ricordo ancora ogni emozione provata durante quel viaggio. Sono stato in Cambogia solo 5 giorni. E in quei giorni dormivo non più di 5 ore al giorno e percorrevo più di 20.000 passi al giorno, eppure ero pieno di energia. Perché? Perché la Cambogia è energizzante e stimolante.

Adoro i luoghi ricchi di storia, e più la storia è lunga o profonda, più il luogo è insolito e stimolante. E la Cambogia è esattamente quel tipo di paese in cui ogni angolo racchiude secoli di storia.

Prima del mio viaggio in Cambogia, tutto ciò che sapevo del paese era Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quanto mi sbagliavo di grosso.

Ma cominciamo dall'inizio.

Il mio viaggio in Cambogia è stato spontaneo, avevo solo i biglietti aerei e un hotel prenotato. Ho pianificato l'intero viaggio al volo.

Visa

Un grande vantaggio del viaggio era la possibilità di ottenere il visto direttamente in aeroporto all'arrivo. All'epoca, il visto costava circa 20 dollari.

Itinerario di viaggio

In Cambogia ho visitato tre città: Sihanoukville, Siem Reap e, naturalmente, la capitale Phnom Penh.

Sono partito da Siem Reap (2 giorni), poi mi sono spostato a Sihanoukville (1 giorno) e ho concluso il mio viaggio a Phnom Penh (2 giorni).

Oltre ai templi, sono rimasto affascinato dalla natura, soprattutto dagli alberi. Alcuni alberi crescono direttamente sugli edifici , con le radici non nel terreno, ma direttamente sulle strutture stesse.

A dire il vero, non mi sarebbe dispiaciuto rimanere a Siem Reap per qualche giorno in più. A mio parere, questa città è ricca di storia secolare. Nella capitale della Cambogia ci sono già edifici più moderni. E dopo Siem Reap, il contrasto tra la capitale e la periferia è davvero notevole.

Definirei Phnom Penh la Cambogia moderna e Siem Reap quella storica.

Alcuni consigli

Certo, forse ormai tutto è cambiato. Ma vi riporto alcuni fatti del mio viaggio.

Una volta arrivati ​​in città, è più comodo prenotare un autista di tuk-tuk (trasporto locale) per l'intero viaggio, in modo che possa accompagnarvi in ​​giro. Sono stato molto fortunato con il mio autista di tuk-tuk. Sebbene non parlasse bene l'inglese, conosceva perfettamente la città e mi ha mostrato luoghi non turistici.

La Cambogia offre albe e tramonti magici . Una delle attività imperdibili è assistere a questi spettacoli. E ovviamente, è importante conoscere i posti giusti! Il nostro autista di tuk-tuk è stato di grande aiuto in questo.

Per un servizio quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 3 giorni, ho pagato solo 50 dollari , ma gli ho anche dato una mancia salutandolo. Se l'è meritata davvero.

A proposito, per quanto riguarda le mance: preparate delle banconote da 1-2 dollari, perché  in Cambogia la cultura della mancia è molto sviluppata .

Ci sono molti templi storici in Cambogia . Mi dispiace di non aver letto informazioni su ognuno di loro. Da un lato, sembrano molto simili, ma dall'altro ognuno ha la sua storia. Questo è uno dei motivi per cui desidero tanto tornare in Cambogia.

Mi piacerebbe tornare in Cambogia e ripetere l'intero tour, ma questa volta trascorrere più giorni in questo paese misterioso.

Commenti

Posts piú popolari

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il deserto del Negev, scatola di sabbia e di sogni, l’ultima versione della fantasia scientifica israeliana sul futuro.

Il lago Titicaca, il più grande del Sudamerica, si trova a quasi quattromila metri di altezza sull'altopiano

Ofiuco nuovo segno zodiacale motivo di dibattito tra detrattori e appassionati..

L'Etna, tra mito e leggenda è il vulcano attivo più alto del continente europeo.