La passerella pedonale del Parco Nazionale di Kakum.

Una delle avventure più note che il Ghana ha da offrire è una passeggiata sopra la volta forestale del Parco Nazionale di Kakum, lungo una passerella sopraelevata. Questa attrazione attira orde di ghanesi e stranieri, e per una buona ragione. Anche se si è troppo in alto per avvistare molti animali, è emozionante ammirare la vista dall'alto, e sicuramente non per chi soffre di vertigini.

Allerta vertigini

Sebbene Kakum sia un "vero" parco nazionale con una grande diversità di flora e fauna, non è questo il motivo per cui la maggior parte delle persone lo visita. Anzi, la maggior parte dei visitatori viene qui per un solo motivo: la famosa funivia sopraelevata. Vale la pena ricordare, tuttavia, che è possibile visitare Kakum in modo più tradizionale, se si preferisce: vengono offerti diversi percorsi guidati nella foresta. Avrete la possibilità di avvistare elefanti, scimmie e antilopi, oltre a un'ampia varietà di uccelli, e la vicinanza del parco a Cape Coast lo rende comodo.

Ma ci siamo presentati con la stessa intenzione della maggior parte dei visitatori di Kakum e ci siamo diretti verso la passerella, che avremmo percorso con un gruppo di medie dimensioni. Era tardo pomeriggio; non il momento ideale per vedere gli animali, ma non era quello il punto. Il punto era l'emozione di essere così in alto, camminare su un ponte di corda degno di Indiana Jones e ammirare il panorama incredibile.

Il tour dura circa 45 minuti; la passerella in sé è lunga solo 350 metri circa e, sebbene le guide abbiano la fama di spingere la gente a passare in fretta, siamo stati fortunati. Era fine giornata e non c'era un secondo gruppo dietro di noi, che aspettava impazientemente, quindi la nostra guida è stata felice di lasciarci fare con calma. La passerella era solida, quindi non mi sono mai sentito in pericolo... ma è piuttosto traballante (proprio come ci si aspetterebbe da una passerella di corda), e chiunque soffra di vertigini o di vertigini avrebbe sicuramente un attacco di panico.

Eravamo un po' scettici all'idea di visitare Kakum, soprattutto a causa della sua popolarità e della reputazione di essere invadente, ma siamo rimasti totalmente soddisfatti della nostra esperienza. È stata più divertente di quanto mi aspettassi e, anche se non abbiamo visto animali da così in alto, è stata una perfetta escursione da Cape Coast.

Dal nostroGhana Travel Blog

Non dimenticare di comprare del vino di palma al ritorno


Fonte.

Commenti

Posts piú popolari

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il deserto del Negev, scatola di sabbia e di sogni, l’ultima versione della fantasia scientifica israeliana sul futuro.

Il lago Titicaca, il più grande del Sudamerica, si trova a quasi quattromila metri di altezza sull'altopiano

L'Etna, tra mito e leggenda è il vulcano attivo più alto del continente europeo.

Ofiuco nuovo segno zodiacale motivo di dibattito tra detrattori e appassionati..

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione