edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Animali strani: dieci specie di animali marini curiosi, da non perdere.

Sea_CucumberFra gli animali strani non potevamo non ricordare dieci specie di animali marini da non perdere per le loro caratteristiche curiose.

I Sea Peans per esempio è un ordine di cnidari alcionari. Il nome deriva dall'aspetto simile a quello di una piuma. In realtà ogni piuma è composta da numerosi polipi interconnessi in una colonia. I Sea Cucumber invece sono una classe di echinodermi diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e caratterizzati da un corpo allungato e dalla presenza di una singola gonade.

Per la loro morfologia tipica, questi organismi bentonici sono detti comunemente cetrioli di mare. Sono organismi sedentari ed esercitano movimenti attraverso la contrazione di muscoli Circolari e Longitudinali.

Che cosa sono? Esseri viventi particolari, che ci fanno comprendere il valore importante della biodiversità animale. L’ecosistema si regge su equilibri ambientali garantiti anche da queste specie viventi.

1.- Clown Frogfish

2.- Sea Pens


3.- Sea Cucumber
4.- Anglerfish

5.- Blob Sculpins

6.- Dumbo Octopus

7.- Eastern Fiddler Ray

8.- Giant Hatchetfish

9.- Red-Lipped Batfish

fangtooth
10.- Fangtooth
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento