Laguna Blu dell'Islanda

Vista panoramica sulla Laguna Blu

A soli 50 chilometri da Reykjavík , la Laguna Blu è diventata una delle principali attrazioni turistiche dell'Islanda . Scopri come arrivare a Blue Lagoon , quali sono i suoi orari e cosa aspettarti da queste sorgenti termali.

Panoramica della Laguna Blu


La Laguna Blu islandese è una delle attrazioni turistiche più popolari non solo di Reykjavík , ma dell'intero paese. Le sue sorgenti termali blu e l' ambiente vulcanico in cui si trova ne hanno fatto un'attrazione che attira turisti da tutto il mondo.

Cosa aspettarsi dalla Laguna Blu?


La Laguna Blu in Islanda è un'enorme piscina termale (con una temperatura media di 38°C) che ha quel sorprendente colore azzurro cielo dovuto alle abbondanti particelle di silice nella sua composizione , benefiche anche per la pelle. Proprio questa silice viene utilizzata anche in uno dei trattamenti esfolianti per il viso offerti al Mask Bar delle terme , oltre ad altre maschere a base di alghe e persino di lava.

 

L'esperienza rilassante delle sorgenti termali, composte per la maggior parte da acqua salata, è completata da altri servizi: area lounge, cascate idromassaggio, grotta di vapore rilassante, fontanelle, sauna, bagno turco... perfino un bar a bordo piscina ! Puoi ordinare una birra o una bibita senza lasciare le calde acque della Laguna Blu.

Strutture della Laguna Blu

 

Consigli per visitare la Laguna Azul


Evita spiacevoli sorprese! Considerato il grande afflusso di turisti che scelgono di visitare la Laguna Blu, è praticamente indispensabile prenotare in anticipo l'ingresso alla Laguna Blu .

 

Se vuoi goderti appieno il relax delle sorgenti termali, il momento migliore per recarsi alla Laguna Blu è la mattina presto o il tardo pomeriggio e anche la sera, a seconda del periodo dell'anno.

 

Se non hai molto tempo per pianificare il tuo itinerario attraverso l'Islanda e non vuoi perdere l'occasione di andare alla Laguna Blu, un'opzione molto popolare tra i viaggiatori è quella di visitare questi bagni termali poco prima di recarsi all'aeroporto internazionale di Keflavik , data la vicinanza tra i due (li separano solo 20 chilometri). Se scegli questa opzione, il Blue Lagoon dispone di armadietti per i tuoi bagagli al prezzo di 600kr(4.33USA$) per valigia e giorno.

Sauna nella Laguna Blu

 

Vale la pena visitare la Laguna Blu?


La risposta più rapida a questa domanda è “sì, ne vale la pena ” . L'alta qualità delle sue strutture, l'ambiente suggestivo in cui si trovano le piscine e le eccellenti proprietà per la pelle dell'acqua Blue Lagoon ne fanno una visita imperdibile in Islanda . Inoltre c'è la possibilità di combinare un'escursione alla Laguna Blu con un tour dell'aurora boreale . Autentiche meraviglie naturali!

 

Tuttavia, è vero che è uno dei luoghi più visitati del paese e, quindi, a volte può essere più affollato del previsto, nonostante il suo sistema di prenotazione. Quindi, se cerchi sorgenti termali più tranquille in Islanda o frequentate dagli islandesi, altre opzioni altamente consigliate sono la Laguna Segreta , vicino al Circolo d'Oro , oppure i bagni naturali di Myvatn e la piscina di Hofsós , nella parte settentrionale dell'Islanda .

laguna blu

Come arrivare alla Laguna Blu?


Il modo più comodo e semplice per andare da Reykjavík alla Laguna Blu è noleggiare un'auto . In soli 50 minuti, percorrendo le autostrade dalla 41 alla 43, è possibile raggiungere in auto il parcheggio Blue Lagoon, che è gratuito e dispone di numerosi posti.

 

Un altro mezzo di trasporto per raggiungere la Laguna Blu tramite il servizio di trasferimento offerto dalla compagnia stessa da Reykjavík e anche dall'aeroporto internazionale di Keflavik .

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.