Riserva nazionale di Tambopata, gioiello dell'Amazzonia peruviana.

La Riserva Nazionale Tambopata è uno dei veri gioielli dell'Amazzonia nel sud del Perù. Questa impressionante ricchezza naturale ospita mammiferi, uccelli, rettili e farfalle che si mostrano al viaggiatore senza alcun occultamento. Infatti, la Riserva Nazionale di Tambopata mostra la sua ricchezza naturale sotto forma di colori, suoni, calore e fauna selvatica. Sono migliaia i viaggiatori che ogni anno si avventurano nel cuore della riserva per ammirare l'incredibile bellezza del paesaggio e del Lago Sandoval. E per farlo percorrono in barca l'incredibile e sinuoso fiume Madre de Dios.

Cosa dovresti sapere per visitare Tambopata?

La Riserva Nazionale di Tambopata è una delle destinazioni turistiche più eccezionali per esplorare il fascino della natura dell'Amazzonia peruviana.

Esistono infatti diversi modi per raggiungere questo incredibile paradiso naturale e questo dipenderà da dove vorrete visitare la riserva. La tratta più commerciale è Cusco Puerto Maldonado, puoi viaggiare in autobus o in volo dalla città di Cusco. E la seconda rotta più trafficata è Lima Puerto Maldonado via volo.

Puoi anche viaggiare da solo dalle città di Puno e Cusco utilizzando Google Maps e altre applicazioni. In questo modo potrai conoscere una regione affascinante ricca di storia, cultura ed ecologia da tutti i lati.

Posizione della Riserva Nazionale di Tambopata

Nel cuore dell'Amazzonia peruviana, nel dipartimento di Madre de Dios, si trova uno dei più grandi tesori naturali del Perù. Meglio conosciuta come Riserva Nazionale Tambopata, con una vasta area di grande ricchezza biologica, il suo scopo è quello di proteggere molteplici specie di flora e fauna selvatiche. Allo stesso modo, fornire risorse alle comunità native che vivono lì e salvaguardare la bellezza paesaggistica della foresta tropicale subumida.

Come arrivare alla Riserva Nazionale di Tambopata?

Per raggiungere la riserva bisogna prima recarsi a Puerto Maldonado, capoluogo del dipartimento di Madre de Dios, si può viaggiare da Lima, Puno o Cusco. Dalla città di Lima il tempo di volo è di 90 minuti e dalla città di Cusco è di 30 minuti. Ci sono voli giornalieri dalla città di Lima con almeno tre frequenze e ci sono voli diretti dalla città di Cusco e con scali. Da Puerto Maldonado puoi viaggiare verso i diversi punti di interesse turistico per esplorare la foresta amazzonica.

 

fonte

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.