Il nostro viaggio nella foresta di sequoie e a Lloret de Mar, Spagna

Ciao cari viaggiatori. Il mese scorso abbiamo deciso di avvicinarci alla natura. Ci siamo diretti verso un parco forestale con sequoie, situato a circa 80 chilometri da Barcellona. Il parco è accessibile tramite una strada di montagna e si chiama Arboretum Masjoan. C'è un parcheggio qui e abbiamo parcheggiato lì la nostra auto. È un posto molto piacevole. Mi sono sentito un po' a disagio sulla strada perché c'era un lungo sentiero tortuoso, circa 30 chilometri e mi sentivo un po' male a ogni curva, quindi abbiamo deciso di prendere una strada diversa al ritorno.

Uno degli alberi è scolpito come un castello, davvero affascinante.

C'erano pochissime persone nel parco, con solo tre auto, inclusa la nostra. All'ingresso c'è un cartello di benvenuto. Puoi passeggiare qui con i cani, ma c'è un cartello che indica che devono essere al guinzaglio. Si scopre che qui vengono coltivati ​​piccoli pini e potrebbero anche essere in vendita. Abbiamo fatto un giro per scoprire il biglietto d'ingresso, che era di 5 euro. Ci hanno dato una mappa e due caramelle, che erano incluse nel biglietto. Abbiamo iniziato a camminare nel parco. È aperto nei fine settimana fino alle 17:00 e fino alle 14:00 il sabato. Mentre camminavamo nella foresta, non abbiamo visto nessuno tranne poche persone.

Questo è un ottimo posto per camminare, soprattutto se si indossano scarpe da ginnastica, perché ci sono radici e pietre in alcune zone. È una bella passeggiata nella foresta e ci sono panchine per riposare. Puoi anche imparare qualcosa sulle piante locali qui. Secondo la mappa del parco, eravamo i primi al punto 16. La sequoia qui era piuttosto alta, raggiungendo i 40 metri. Ogni albero ha una descrizione, come quando è stato piantato, quanto è largo e altre informazioni.

Mentre si cammina nel parco, non c'è bisogno di guardare la mappa perché le indicazioni sono abbastanza chiare. Tuttavia, la guida è scritta in catalano e francese, il che è un po' strano perché è chiaro che il parco vuole attrarre turisti, ma l'opuscolo è solo in due lingue.

Questa sequoia gigante sembra davvero impressionante. Raggiunge un'altezza di 33 metri, con un diametro di 176 centimetri. Questo albero è stato piantato nel 1911. Il suo tronco è così grande che è impossibile abbracciarlo. Ma quando mi sono avvicinato e ho sentito il suono dall'interno, ho sentito come se ci fosse una cavità all'interno. La consistenza era molto morbida, come un tappeto. È davvero grande e interessante. Camminandoci intorno, mi sono sentito come una piccola persona in una terra di giganti. Camminando nella foresta, ci siamo quasi persi dentro. Mi è piaciuta molto questa sequoia.

Dopo, ho trovato una pigna molto bella e l'ho presa. Si può fare una passeggiata abbastanza breve nella foresta per 5 euro e alcune persone camminano qui solo per 5 minuti, mentre altre camminano per 10 o 15 minuti. Anche se questo potrebbe non essere un punto di interesse turistico di per sé, potrebbe essere bello visitarlo per una breve passeggiata. La strada aveva un percorso tortuoso e un po' insidioso, ma dopo aver lasciato la foresta, abbiamo deciso di dirigerci a Lloret de Mar, a 40 minuti di distanza. C'è una bella strada lì e non è per niente tortuosa.

Sulla strada per Lloret de Mar, volevamo esplorare un po' la città. I ​​pini sono molto comuni qui e, naturalmente, ci sono anche le palme, dato che siamo in Spagna. Ci siamo avvicinati a Filsa Beach, dove parcheggiamo spesso perché ha ampie aree di parcheggio.

Poi ci siamo diretti al nostro ristorante, chiamato Ugolok (The Corner). Era la seconda volta che lo provavamo e tutto era delizioso per noi. Siamo persone sane e i nostri stomaci funzionano abbastanza bene, quindi lasceremo anche commenti positivi sulla qualità. Il cibo qui ha un prezzo ragionevole ed è molto gustoso.

Abbiamo fatto le nostre ordinazioni: io ho preso borscht e involtini di cavolo ripieni, mentre il mio amico ha optato per pelmeni e khinkali. Abbiamo ordinato anche delle bevande. Ho chiesto del kvas ed era davvero buono, fatto in Ucraina. Il mio amico ha preso una bibita gassata. Abbiamo brindato e festeggiato. Il borscht era incredibilmente delizioso e ne sono rimasto molto soddisfatto. Anche il kvas era ottimo, ma non sono riuscito a finire gli involtini di cavolo perché erano un po' troppo erbacei e avevano un sapore un po' insipido. Ne ho comunque presi due e abbiamo portato con noi gli avanzi. Nel complesso è stato un pasto delizioso.

Dopo aver mangiato, abbiamo deciso di andare in spiaggia. Stavamo per arrivare al tramonto.

Nella primavera di quest'anno, alcune parti della spiaggia si erano erose ed erano state chiuse ai turisti. Alcune aree sono ancora in fase di riparazione e c'era un cono di sicurezza che segnalava una sezione vietata.

Camminammo ancora un po' sulla spiaggia, dove alcune persone stavano festeggiando e un pescatore stava preparando le sue canne da pesca.

Ora era il momento di salutarci. Vi mando un grande abbraccio, abbiate cura di voi.

fonte

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.