I Pirenei francesi ci regalano un panorama di grande bellezza

Pirenei-occitania-parco-nazionale

 

Confine naturale fra Spagna e Francia, la catena montuosa dei Pirenei regala un panorama di grande bellezza, attraversato da gole, vette, laghi e villaggi.

 

I Pirenei sono una catena montuosa che costituisce il confine naturale tra Francia e Spagna. I Pirenei sul lato francese sono adagiati sulle regioni dell’Occitania e della Nuova Aquitania e incanta no con la loro maestosità e l’atmosfera autentica.

 

A perdita d’occhio, una natura lussureggiante e selvaggia prende forma, combinando magnifiche cascate, laghi cristallini, voragini rocciose e cime maestose.

 

La natura incontaminata dei Pirenei francesi si estende su tre parchi: il Parco Nazionale dei Pirenei, il Parco Naturale Regionale dei Pirenei Ariegesi e il Parco naturale regionale dei Pirenei catalani.

 

Questa vasta area, punteggiata da villaggi affascinanti e borghi pittoreschi, è caratterizzata da una tipica e autentica atmosfera “montanara”. Tra mare, campagna e montagna, visitare i Pirenei vi regalerà sicuramente una incredibile alternanza di strabilianti paesaggi.

 

Fonte. https://www.franciaturismo.net/pirenei/

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.