Il mondo di Tolkien visto dai fratelli Hildebrandt (1a parte)

aAprirà il 1 ottobre 2013, dopo sette anni di lavoro (a partire dal 2008), il Greisinger Museum.

 

Situato a Jenins (Svizzera), ospiterà la Greisinger Middle Earth Collection, la più grande collezione di libri, opere d'arte, memorabilia e oggetti del mondo di J.R.R. Tolkien, autore di classici come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

 

A realizzare quest'opera un collezionista di nome Bernd Greisinger, che negli anni ha raccolto migliaia e migliaia di libri, illustrazioni, pezzi unici o rarissimi, oggetti da collezione e memorabilia dei film di Peter Jackson, e ha deciso di costruire - sostanzialmente nel giardino di casa sua a Jenins - un museo per ospitarle e condividerle con gli appassionati di tutto il mondo che vorranno visitarlo. Un passato nel mondo della finanza, Bernd si è ora ritirato per dedicarsi interamente a questo progetto, e ci ha accolti a marzo per visitare il museo in costruzione.

Tra le opere esposte anche disegni celeberrimi dei fratelli Hildebrandt. Gregory Hildebrandt Jr., rispettivamente figlio e nipote dei due artisti Greg e Tim Hildebrandt, fu testimone e partecipe della creazione dei calendari di Tolkien più venduti della storia. Gregory ne rievoca la produzione, dalle prime bozze ai cinquantaquattro dipinti originali finali.

 

Questo libro illustrato comprende tutte le opere creative dei due artisti realizzate per i calendari ispirati al mondo di Tolkien del 1976, 1977 e 1978 della Ballantine Books.

 

All'interno, inoltre, una serie di schizzi preparatori, documentazioni di sessioni fotografiche, lavori su commissione e opere inedite di Greg Hildebrandt.

 

tolkien hobbit1 2:
Hildebrandt 3:
se��or de los anillos  La Obra de Tolkien, de la mano de los Hildebrandt. Tolkien
El hobbit

Hildebrandt
se��or de los anillos
La Obra de Tolkien, de la mano de los Hildebrandt.
Tolkien
El hobbit
Hildebrandt
se��or de los anillos
La Obra de Tolkien, de la mano de los Hildebrandt.
Tolkien
El hobbit

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.