edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

La Strada dei 7 Laghi bellezze naturali che vanno da laghi color blu e smeraldo fino alle cascate, ai belvederi e alle spiagge,

carretera_dei_7_laghimapa-ruta-siete-lagosL’escursione più riconosciuta della regione gode della particolarità di unire nel suo tratto non solo i sette laghi che danno origine al nome del circuito, ma anche due dei Parchi Nazionali più belli della zona della cordigliera: Lanín e Nahuel Huapi.

I 110 chilometri della passeggiata obbligano a mantenere gli occhi aperti, in attesa di fronte alle bellezze naturali che vanno da laghi color blu e smeraldo fino alle cascate, ai belvederi e alle spiagge, che invitano a fermarsi un attimo in contemplazione.

A pochi chilometri fiancheggiando la costa del lago Lácar sulla RN 234, a San Martín de los Andes, ci troviamo alla spiaggia Catritre, dove c’è un camping e un ristorante. Poi si passa dalle case della comunità Curruhuinca, abitate da mapuches, gli abitanti più antichi della zona e, più avanti, si può godere di una bella vista panoramica dal belvedere Pil-Pil.

Prima di passare dal lago Machónico, dove un altro belvedere naturale si mette a nostra disposizione, vale la pena di fermarsi a osservare la divisione delle acque del ruscello Partido, che sul margine destro devia verso il Lácar e, sulla sinistra, verso il lago Meliquina.

Al chilometro 27 ci lasciamo alle spalle la strada asfaltata, e il paesaggio diventa ancora più silvestre. Una deviazione ci porta verso il lago Hermoso che, facendo onore al suo nome, ci stupisce con la sua costa coperta di selva, protetta dal vento e con il sole a pieno. Poco più avanti, un gran portale di tronchi ci indica che stiamo passando dal Parco Nazionale Lanín al Nahuel Huapi.


carretera_dei_7_laghi1
carretera_dei_7_laghi2
carretera_dei_7_laghi3
carretera_dei_7_laghi4
carretera_dei_7_laghi
carretera_dei_7_laghi6
carretera_dei_7_laghi7
carretera_dei_7_laghi8
carretera_dei_7_laghi9
 
Ricerca personalizzata

 
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento