Le migliori foto di National Geographic Society, Luglio 2010.
I suoi interessi comprendono svariate discipline come la geografia, l'archeologia e le scienze naturali, ma anche la cura per la conservazione dell'ambiente e dei patrimoni storici, ed infine lo studio della cultura del mondo e della sua storia.
Lo storico obiettivo che la National Geographic Society si è da sempre prefissato è di "incrementare e diffondere la conoscenza geografica e allo stesso tempo di promuovere la protezione della cultura dell'umanità, della storia e delle risorse naturali" - "to increase and diffuse geographic knowledge while promoting the conservation of the world's cultural, historical, and natural resources".
Il suo stesso presidente e direttore generale - CEO (chief executive officer) - dal marzo 1998, John M. Fahey, Jr., afferma che lo scopo della NGS è quello di portare le persone a prendersi cura del proprio pianeta. La società è gestita da ventitré membri del consiglio degli amministratori fiduciari costituito da un gruppo di esimi educatori, uomini d'affari, importanti funzionari governativi, e conservazionisti. L'organizzazione sponsorizza e promuove l'esplorazione e la ricerca scientifica. La società pubblica inoltre una rivista, chiamata National Geographic Magazine e altre riviste, libri, pubblicazioni scolastiche, mappe, filmati e inserti web in numerose lingue e paesi di tutto il mondo. La NGS ha un fondamento educativo attraverso il quale dona concessioni alle organizzazioni a fine didattico con lo scopo di valorizzare l'educazione geografica.
Lo stesso Comitato per la Riscerca e l'Esplorazione ha offerto concessioni per la ricerca scientifica, e recentemente le ha conferito la sua nove millesima donazione; le varie proprietà comprendono una fascia di 360 milioni di persone al mese in tutto il mondo. Infatti, il National Geographic mantiene un museo aperto per il pubblico nella stessa città di Washington, D.C., ed ha aiutato la sponsorizzazione di importanti esposizioni itineranti come la "King Tut", mostra che ha esposto meravigliosi reperti povenienti dalla tomba del giovane faraone dell'Antico Egitto, che coinvolse numerose città americane, concludendosi con l'esposizione al Franklin Institute a Philadelphia. La mostra "King Tut" è attualmente presente a Londra. La National Geographic Society ha inoltre contribuito alla mostra dei "Tesori culturali dell'Afghanistan", che fu inaugurata nel maggio 2008 alla National Gallery of Art a Washindton D.C.. L'esposizione si sposterà nei seguenti diciotto mesi all'"Houston Museum of Fine Arts", all'"Asian Art Museum" a San Francisco, ed infine al "Metropolitan Museum" a New York City.
King Penguins
Photograph by David Schultz , My Shot
Strikingly colored, an adult king penguin stands out in a sea of chicks on South Georgia Island.
(This photo was submitted to My Shot.)
Baboon, Bronx Zoo
Photograph by Richard Conde, My Shot
A baboon in the Bronx Zoo, New York
(This photo and caption were submitted to My Shot.)
Stretching Tiger, India
Photograph by Michel Zoghzoghi, Your Shot
A tiger stretches its powerful form on a branch in Bandhavgarh National Park in the central Indian state of Madhya Pradesh.
(This photo was submitted to Your Shot.)
Bowerbird, Australia
Photograph by Tim Laman, National Geographic
The gunk on the beak of this satin bowerbird (Ptilonorhynchus violaceus minor) is plant matter, which he mashed up to paint his bower's inner sanctum in a rain forest in Queensland, Australia. The pulp adds a hint of color and perhaps flavor: Females sometimes take a taste during the male's display.
Black-Headed Gull, England
Photograph by Christopher Hoyle, Your Shot
I was taking pictures of the scenery near Lake Windermere in the U.K. This black-headed gull was flying straight at me. It was oblivious to the camera for a while but then put the brakes on and flared its wings before it hit me in the lens. That intense look must be the last thing many small creatures see.
(This photo and caption were submitted to Your Shot.)
Tokay Gecko
Photograph by Erin Yard, Your Shot
A Tokay gecko hangs upside down in its terrarium at the Academy of Natural Sciences in Philadelphia, Pennsylvania.
(This photo and caption were submitted to Your Shot.)
Grizzly Bear
Photograph by Carol Bock, My Shot
A wet grizzly takes a break and dries off on a log.
(This photo was submitted to My Shot.)
Frog, New Guinea
Photograph by Tim Laman, National Geographic
Hylarana aurata, found in the Foja Mountains of New Guinea, one of the remotest and most difficult to reach places on Earth.
Lion’s Mane Jellyfish
Photograph by Paul Nicklen, National Geographic
A lion's mane jellyfish nestled in a kelp frond.
Cheetahs, Kenya
Photograph by Mauro Mozzarelli, My Shot
Most wild cheetahs are found in eastern and southwestern Africa. Perhaps only 12,000 of these big cats remain, and those are under pressure as the wide-open grasslands they favor are disappearing at the hands of human settlers.
(This photo was submitted to My Shot.)
Commenti
Posta un commento