Alla scoperta del Sendero Charco de la Virgen

Ciao cari viaggiatori. Vorrei condividere con voi l'escursione che abbiamo fatto sul sentiero Sendero Charco de la Virgen, situato nella provincia di Malaga, a Tolox, in Spagna.

Questo sentiero attraversa il Parco Nazionale della Sierra de las Nieves fino alla cascata Charco de la Virgen. Questo itinerario turistico è lungo circa 5 km e presenta un basso livello di difficoltà.

Lungo il sentiero abbiamo attraversato foreste di pini resinosi, i cui aghi giganteschi erano uno spettacolo da ammirare. Il suono dei campanacci delle capre al pascolo in montagna echeggiava, creando un'atmosfera rurale unica e romantica.

Abbiamo seguito il fiume Orió la Cobas lungo il percorso. Sembrava un ruscello stretto. Il mormorio dell'acqua trasmetteva un senso di pace e di unità con la natura.

Robusti ponti di legno attraversavano il fiume. Accanto a uno di questi ponti c'era una pietra sorprendentemente dipinta che raffigurava un grazioso cerbiatto.

Questo sentiero è molto tranquillo e silenzioso. Gli alberi brillavano dei dorati colori primaverili alla luce del tramonto.

Il sentiero conduce alla cascata del Charco de la Virgen. Le acque della cascata si tuffano per circa 20 metri in una piscina cristallina. Nelle giornate più calde è possibile fare il bagno in questa piscina.

Alla fine del sentiero escursionistico abbiamo visto un maialino molto realistico disegnato su una roccia che ci salutava.

Sulla via del ritorno dal percorso turistico, ho visto un bellissimo cavallo nel parcheggio, cosa non rara in Spagna. La tradizione di allevare questi splendidi animali è ancora viva in questo Paese. La nostra tranquilla escursione si è conclusa qui e vi saluto. Ci vediamo nei nuovi post di viaggio.

Commenti

Posts piú popolari

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il lago Titicaca, il più grande del Sudamerica, si trova a quasi quattromila metri di altezza sull'altopiano

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il deserto del Negev, scatola di sabbia e di sogni, l’ultima versione della fantasia scientifica israeliana sul futuro.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Ofiuco nuovo segno zodiacale motivo di dibattito tra detrattori e appassionati..

Cosa c’è da sapere sul malocchio