Il Palazzo del Gran Maestro Tedesco

Ciao cara comunità,
sulla via del ritorno verso il centro storico siamo stati accolti da una musica davvero bellissima di un vecchio con una chitarra che ha risuonato con noi per molto tempo. E poi all'improvviso eccolo lì, il momento clou, il Palazzo del Gran Maestro.

Il Palazzo del Gran Maestro nella città di Rodi è, come puoi vedere nelle foto, un edificio imponente e uno dei punti di riferimento della città. Un tempo era la residenza dei Gran Maestri dell'Ordine di San Giovanni, che governarono l'isola di Rodi per diversi secoli. La costruzione del palazzo iniziò nel XIV secolo e fu realizzato in stile gotico. Serviva come quartier generale dell'ordine ed era il centro della vita politica e religiosa dell'isola. Dopo la conquista ottomana di Rodi nel 1522, il palazzo fu trasformato in una caserma e successivamente in una prigione. Nel XIX secolo l'edificio cadde in rovina. Fu solo nel XX secolo che iniziarono ampi lavori di restauro che riportarono il palazzo al suo splendore originario. E ha funzionato davvero brillantemente.

Il palazzo è un imponente esempio di architettura gotica e colpisce per le sue possenti mura, gli ampi cortili e le numerose stanze. Racconta la storia degli Ospitalieri di Rodi e riflette la movimentata storia dell'isola. I vari cortili interni sono un capolavoro architettonico e offrono un'oasi tranquilla nel cuore del vivace centro storico. Numerose sono le stanze da visitare, tra cui la cappella, l'armeria e gli alloggi dei grandi maestri. Sono disponibili anche visite guidate in cui potrai conoscere meglio la storia del palazzo, ma noi abbiamo pagato il biglietto d'ingresso “normale” (€ 20) e siamo partiti per esplorare il palazzo da soli.

Durante il nostro tour abbiamo anche visto molti reperti come anfore, armature di cavalieri e dipinti. Ma ciò che più impressionava erano semplicemente le stanze e il loro design. Innumerevoli mosaici pavimentali, magnifici lampadari, enormi sale per banchetti, fantastici soffitti a volta e grandi statue ovunque l'occhio guardasse. Penso che oggi tale arte non esista più e sono felice che così tanto di quel tempo sia stato preservato. Anche la vista dai piani superiori ha mantenuto le sue promesse. Una splendida vista a 360 gradi degli altri monumenti della città e delle strade trafficate.

Il Palazzo del Gran Maestro è una tappa obbligata per ogni visitatore di Rodi. È un luogo dove puoi immergerti nella storia e sentire davvero l'atmosfera del Medioevo. Con il nostro giro attraverso il palazzo, la nostra visita alla città di Rodi stava lentamente giungendo al termine e abbiamo camminato lentamente verso la fermata dell'autobus dalla città vecchia al porto. Ma la giornata ci ha riservato una piccola sorpresa. Ma di questo ne parleremo nel mio prossimo post.

Tanti saluti ea presto, il tuo
Al

Ciao cara comunità,
sulla via del ritorno verso il centro storico, un vecchio con la chitarra ci ha regalato una musica davvero bellissima che ha risuonato con noi per molto tempo. E poi all'improvviso era lì, il momento clou, il Palazzo del Gran Maestro.

Il Palazzo del Gran Maestro nella città di Rodi è, come puoi vedere nelle foto, un edificio imponente e uno dei punti di riferimento della città. Un tempo era la residenza dei Gran Maestri dell'Ordine di San Giovanni, che governarono l'isola di Rodi per diversi secoli. La costruzione del palazzo iniziò nel XIV secolo e fu costruito in stile gotico. Serviva come sede dell'ordine ed era il centro della vita politica e religiosa dell'isola. Dopo che gli Ottomani conquistarono Rodi nel 1522, il palazzo fu trasformato in una caserma e successivamente in una prigione. Nel XIX secolo l'edificio cadde in rovina. Fu solo nel XX secolo che iniziarono ampi lavori di restauro che riportarono il palazzo al suo splendore originario. Ed è stato fatto davvero brillantemente.

Il palazzo è un imponente esempio di architettura gotica e colpisce per le sue possenti mura, gli ampi cortili e le numerose stanze. Racconta la storia dei Cavalieri di San Giovanni a Rodi e riflette la movimentata storia dell'isola. I vari cortili sono un punto culminante architettonico e offrono un'oasi tranquilla nel mezzo del vivace centro storico. Numerose sono le stanze da visitare, tra cui la cappella, l'armeria e gli alloggi dei grandi maestri. Vengono offerte anche visite guidate per conoscere meglio la storia del palazzo, ma noi abbiamo pagato il biglietto d'ingresso "normale" (€ 20) e siamo partiti alla scoperta del palazzo da soli.

Durante il nostro tour abbiamo anche visto molti reperti come anfore, armature di cavalieri e dipinti. Ma la cosa più impressionante erano semplicemente le stanze e il loro design. Innumerevoli mosaici pavimentali, magnifici lampadari, enormi sale per banchetti, fantastici soffitti a volta e grandi statue ovunque guardi. Penso che oggi tale arte non esista più e sono felice che così tanta di essa sia stata preservata. Anche la vista dai piani superiori ha mantenuto le sue promesse. Una splendida vista panoramica sugli altri punti di riferimento della città e sulle strade trafficate.

Il Palazzo del Gran Maestro è un must per ogni visitatore di Rodi. È un luogo dove puoi immergerti nella storia e sentire davvero l'atmosfera del Medioevo. Con il nostro tour del palazzo, la nostra visita alla città di Rodi stava lentamente giungendo al termine e abbiamo camminato lentamente verso la fermata dell'autobus dalla città vecchia al porto. Ma la giornata ci ha riservato una piccola sorpresa. Ma di questo ne parleremo nel mio prossimo post.

Un caro saluto ea presto Il tuo
Al

fonte: https://blurt.blog/blurt-192372/@lxsxl/4kyuux-the-grandmaster-palace-deu-eng

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.