Un viaggio attraverso la storia - Parco Etnografico dell'Alta Slesia a Chorzów

Non è necessario viaggiare lontano per essere lontani, perché ci sono luoghi vicini a noi che ci portano attraverso gli occhi della nostra immaginazione verso luoghi e tempi lontani. Questo è il caso qui.





Il bel tempo oggi mi ha portato a fare una lunga passeggiata perché ho deciso di visitare il Museo all'aperto situato a pochi chilometri da casa mia.


Nel Parco Etnografico dell'Alta Slesia a Chorzów praticamente tutto in poche parole. Possiamo trovare case rurali tradizionali di diverse regioni della Slesia, vedere gli interni delle stanze dove vivevano i vecchi contadini.



Questa passeggiata di un'intera giornata non è solo svago, una passeggiata rilassante e un tentativo di isolarsi dal cemento della città, ma è un viaggio attraverso la storia e le tradizioni della Slesia e delle zone circostanti.

 

Vado in questo posto più volte all'anno e ogni volta mi sorprende. Mi sento a casa lì, in campagna, nella regione di Lublino, dove ho anche una casa.


Qui il tempo scorre diversamente. Non c'è fretta, trambusto o rumore. Tutti questi elementi sono stati lasciati fuori dal recinto di questo parco. Invece, c’è tempo per la riflessione, la contemplazione e la pace. La vita qui rallenta.

Non mancano gli animali domestici veri e vivi, molto legati alla vita di campagna. Puoi dar loro da mangiare, toccarli, accarezzarli. Ciò ha un effetto benefico sulla nostra psiche, danneggiata dalla vita cittadina.



 

fonte:https://blurtlatam.intinte.org/blurtlife/@mtravel/5scjk4-this-is-a-journey-further-than-it-seems-a-journey-through-history-upper-silesian-ethnographic-park-in-chorzow

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.