Aree naturali protette algerine: Parco nazionale di Taza, ricco ecosistema nonostante la sua piccola area

Il parco nazionale Taza Algeria è uno dei più piccoli parchi nazionali in Algeria dalla provincia di Jijel, nel nord dell'Algeria, sulla costa del Mar Mediterraneo. Un'area stimata di soli 370 chilometri quadrati è coperta dal parco, comprese le spiagge sabbiose, le grotte di Jijel, le scogliere e le grotte tra molte altre caratteristiche significative.

Il Taza National Park è un ricco ecosistema nonostante la sua piccola area. È riconosciuta come un'importante area di birdwatching in Algeria e una biosfera dell'UNESCO che protegge non solo gli uccelli ma anche gli animali selvatici. Il parco si trova sulle pendici della catena montuosa Petite Kabylie e la vetta più alta del parco è a 1.500 m. Le zone di alta quota sono ricoperte da macchie di boschi, foreste di Guerrouch e altre specie.





Posizione.


Il parco nazionale di Taza si trova a 60 km a est della città di Bejaia, a 30 km a sud-ovest della città costiera di Jijel e a circa 100 km a nord-est della città di Setif


Attrazioni.


Come altre parti dell'Algeria settentrionale, la foresta del Parco Nazionale di Taza ospita specie in via di estinzione come le scimmie barbaresche oltre a particolari specie di uccelli come il picchio muratore algerino in via di estinzione e il Sitta Ledanti che è uno spettacolo raro nel parco. Nel 1989 nel parco sono stati registrati circa 350 uccelli.

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge