Aree naturali protette algerine: Parco nazionale di Taza, ricco ecosistema nonostante la sua piccola area
Il parco nazionale Taza Algeria è uno dei più piccoli parchi nazionali in Algeria dalla provincia di Jijel, nel nord dell'Algeria, sulla costa del Mar Mediterraneo. Un'area stimata di soli 370 chilometri quadrati è coperta dal parco, comprese le spiagge sabbiose, le grotte di Jijel, le scogliere e le grotte tra molte altre caratteristiche significative.
Il Taza National Park è un ricco ecosistema nonostante la sua piccola area. È riconosciuta come un'importante area di birdwatching in Algeria e una biosfera dell'UNESCO che protegge non solo gli uccelli ma anche gli animali selvatici. Il parco si trova sulle pendici della catena montuosa Petite Kabylie e la vetta più alta del parco è a 1.500 m. Le zone di alta quota sono ricoperte da macchie di boschi, foreste di Guerrouch e altre specie.
Posizione.
Il parco nazionale di Taza si trova a 60 km a est della città di Bejaia, a 30 km a sud-ovest della città costiera di Jijel e a circa 100 km a nord-est della città di Setif
Attrazioni.
Come altre parti dell'Algeria settentrionale, la foresta del Parco Nazionale di Taza ospita specie in via di estinzione come le scimmie barbaresche oltre a particolari specie di uccelli come il picchio muratore algerino in via di estinzione e il Sitta Ledanti che è uno spettacolo raro nel parco. Nel 1989 nel parco sono stati registrati circa 350 uccelli.
Commenti
Posta un commento