Zheng Chunhui scultore cinese e le sue incredibili ed affascinanti sculture in legno.

Sembra una vecchia radice d’albero, ma se la osserviamo da vicino scopriamo qualcosa di incredibile!

In Cina, la tradizione di intagliare il legno si tramanda di generazione in generazione. Sono molti gli artisti cinesi esperti in questa tecnica, ma pochi sono autentici maestri come Zheng Chunhui, autore del capolavoro che vediamo nelle immagini in basso.

L’opera si intitola ”Lungo il fiume durante la Festa di Quinming”. Scopri gli incredibili dettagli che è riuscito a creare!
Zheng Chunhui's stunning wood sculpture

Le incredibili ed affascinanti sculture in legno di Zheng Chunhui.

Da secoli, la Cina mantiene viva una lunga tradizione di sculture in legno. L’affascinante intaglio del legno ha un grande valore; tanti gli artisti che si cimentano nella pratica di questa nobile arte.

Zheng Chunhui è uno scultore cinese che rappresenta al meglio il termine “pazienza orientale”. L’artista è divenuto celebre nel 2014 per aver impiegato ben 4 anni della sua vita nell’intagliare meticolosamente un unico pezzo di legno rappresentando una replica dettagliata di una famosa opera tradizionale cinese “Lungo il fiume durante la festa di Qingming” del XII secolo.



Numeri da capogiro.

I numeri sono da capogiro: il tronco è lungo ben 12,28 metri, alto 3,07 metri, largo 2,40 metri e rappresenta al suo interno una città popolata da circa 550 persone e altrettanti ponti, barche, alberi e case.

Ogni dettaglio nel legno.

Ogni elemento è stato intagliato individualmente; non mancano dettagli particolari che non possono sfuggire all’osservatore più attento, come: gli animali che trasportano carichi, le persone che fanno la spesa nei mercati, i pescatori che navigano con le barche…ogni singolo individuo è intento nello svolgere la propria attività quotidiana.
Leggi anche: le incredibile sculture in legno di Jeffro Uitto.
Il minuzioso lavoro di Zheng Chunhui è stato riconosciuto dal Guinness World Record raggiungendo il record della scultura in legno più lunga del mondo! Una creazione che lascia senza fiato, complimenti!

Galleria d'immagini.

Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-1
Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-3
Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-2
Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-6

Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-7
Zheng Chunhui scultore cinese e le sue incredibili ed affascinanti sculture in legno.Twitta
Zheng Chunhui's stunning wood sculpture-9


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.