Foreste in piedi alla tutela di 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana.

LifeGate partecipa alla tutela di 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana. Un’area verde che il governo di Brasilia ha dato in concessione d’uso alle 27 famiglie della comunità di San Pedro le quali saranno coinvolte nel progetto che mira a sensibilizzare la popolazione con attività che consentiranno di prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

Obiettivi e attività.
Nonostante la legge garantisca formalmente che l’80 per cento della foresta resti inviolata, la mancanza di risorse quali finanziamenti statali e personale pubblico non garantisce una reale tutela di questa porzione di foresta. Per questo motivo è necessario intervenire per fermare questo fenomeno che minaccia gravemente l’integrità della foresta con attività di monitoraggio e vigilanza, con una mappatura delle risorse forestali e con attività di sensibilizzazione e di educazione ambientale alla comunità di San Pedro e alle comunità vicine.

Perché sostenere Foreste in piedi.
  • Per aumentare la brand reputation della propria azienda, associando al proprio marchio un’iniziativa dal forte valore ambientale in quello che viene considerato il polmone verde del mondo;
  • Per rafforzare il posizionamento della propria azienda nell’ambito della sostenibilità ambientale;
  • Per comunicare ai propri stakeholder (clienti, fornitori, dipendenti, ecc) l’impegno dell’azienda in modo coerente;
  • Perché l’azienda avrà spazi di visibilità come sostenitore del progetto, all’interno del portale LifeGate e potrà usufruire dei materiali messi a disposizione dal progetto (testi e immagini) per caratterizzare la propria comunicazione;
  • Per rafforzare la propria politica di sostenibilità ambientale contribuendo a tutelare un’area forestale in Amazzonia per 5 anni.
Per informazioni sul progetto e adesioni si può scrivere a impattozero@lifegate.it
Spedizione selvaggia
Un viaggio di oltre mille chilometri nel cuore della foresta Amazzonica brasiliana, a stretto contatto con la natura e con le popolazioni locali, per “toccare con mano” le aree verdi tutelate da LifeGate e Icei all’interno del progetto Foreste in piedi.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.