edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

I 40 Animali più rari del mondo (1a parte).

A partire dagli anni ’70, del lupo rosso rimaneva un’unica popolazione molto ridotta nel Texas orientale. Questi Canidi furono allora catturati per portare avanti un programma di riproduzione in cattività,rendendo di fatto la specie estinta in natura (EX).

 

A tale scopo furono selezionati 14 esemplari ritenuti più puri. Il programma di riproduzione iniziò presso lo Zoo di Point Defiance nel 1970, quando tale struttura decise di allevare lupi rossi, e nei tre anni successivi furono inviati là 13 esemplari.Nel 1976 due lupi furono reintrodotti, senza successo, nel Rifugio Naturale Nazionale di Cape Romain, su Bulls Island.

 

L’esperimento venne ritentato nel 1978 con esiti migliori. Successivamente, nel 1987, prese il via un nuovo progetto per reintrodurre il lupo rosso in natura nel Rifugio Naturale Nazionale di Alligator River, sulle coste orientali della Carolina del Nord. Nello stesso anno, Bulls Island divenne la prima isola utilizzata come sito di riproduzione.

 

I cuccioli sono stati allevati sull’isola e reintrodotti in Carolina del Nord fino al 2005.A partire dal 1987 sono stati reintrodotti in natura oltre 100 lupi e molti di più ne sono nati in cattività. Nel 1989 iniziò un nuovo programma di riproduzione con il rilascio di una piccola popolazione su un’altra isola, Horn Island, al largo delle coste del Mississippi.

 

lupo rosso

 

Questa popolazione venne però in seguito trasferita altrove perché le probabilità che potesse entrare in contatto con l’uomo erano troppo elevate. Il terzo progetto di allevamento su un’isola prese il via nel 1990, quando venne rilasciata una popolazione su St. Vincent Island, al largo della costa tra Cape San Blas e Apalachicola, in Florida, e nel 1997 ne iniziò un quarto, su Cape St. George Island, sempre in Florida, a sud di Apalachicola.

 

Nel 1991 vennero reintrodotte due coppie nel Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, dove l’ultimo lupo rosso conosciuto era stato ucciso nel 1905. Nonostante i primi successi iniziali, questi lupi furono trasferiti in Carolina del Nord nel 1998 e il programma per reintrodurre la specie nel Parco ebbe termine.

 

Sea Pig.

 

sea_pig_thumb2_thumb

Okapi.

 

Okapi

Thorny Dragon.

 

Thorny Dragon

Shoebill.

 

Shoebill

Indian Purple Frog.

 

Indian Purple Frog

The Blue Parrotfish.

 

The Blue Parrotfish

The Bush Viper.

 

The Bush Viper

The Saiga Antelope.

 

The Saiga Antelope

Glaucus Atlanticus.

 

Glaucus Atlanticus

The Pacu Fish.

 

The Pacu Fish

Venezuelan Poodle Moth.

 

Venezuelan Poodle Moth

Hummingbird Hawk-Moth.

 

Hummingbird Hawk-Moth

Mantis Shrimp.

 

Mantis Shrimp

Umbonia Spinosa.

 

Umbonia Spinosa

Penis Snake.

 

Penis Snake

 

fonte: Images Photo Gallery

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento