edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Il lago Nahuel Huapi si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia Settentrionale

Il lago Nahuel Huapi ("Isola dil Tigre" o "Isola dil Giaguaro") si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia settentrionale, fra le provincie di Río Negro e Neuquén, in Argentina.

Sulle sponda meridionale è situata la nota località turistica di San Carlos de Bariloche.
Veduta dil lago Nahuel Huapi fino a San Carlos de Bariloche in state.

Veduta del lago Nahuel Huapi fino a San Carlos de Bariloche in estate.


http://farm2.static.flickr.com/1159/633623232_efdcbceb03.jpg

Il lago, situato nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, ha una superficie di 550 km². Si trova ad un'altitudine di circa 700 metri sul livello del mare, e la profondità massima misurata è di 450 metri.

Il lago ha 7 rami, chiamati Campanario, de la Tristeza, Blest, Machete, del Rincón, Última Esperanza e Huemul. È connesso ad altri laghi più piccoli, come il Gutiérrez, il Moreno, l'Espejo e il Correntoso.

Le acque, di un colore blu profondo, contengono alcune piccole isole, fra cui la Isla Victoria (31 km²). L'emissario del lago è il fiume Limay.

La leggenda del Nahuelito

http://ovni.blogsome.com/images/nahuelito.jpg

All'inizio del XX secolo, prendendo spunto da un'antica leggenda indigena, si diffusero dicerie riguardanti una creatura gigante che viveva nelle profondità del lago: nacque così la leggenda del Nahuelito.

Membri dello Zoo di Buenos Aires visitarono il lago, cercando di avvalorare le segnalazioni di avvistamento dell'animale preistorico, ma non trovarono alcuna prova che confermasse la teoria sull'esistenza di una tale creatura.










Images Gallery

Images of the World

World Images


Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento