Pampa del Leoncito una vera e propria oasi nel deserto sanjuanino.

Il Parco Nazionale El Leoncito si trova sud-ovest della provincia di San Juan  (Argentina), nel dipartimento Calingasta.Raggiunge una superficie di 89.900 ettari.


Nel cuore della Sierra del Tontal e di fronte alla valle di Calingasta-una vera e propria oasi del deserto sanjuanino- il Parco Nazionale  Leoncito è tutta una denominazione ai sensi. Pochi luoghi al mondo possono vantare un cielo di qualità che avvolge la natura Cuyana in questa porzione di meraviglie.


Il Parco Nazionale El Leoncito contribuisce al mantenimento del cielo, evitando le conseguenze delle attività umane che generano luce e pulviscolo atmosferico che minacciano seriamente la loro bontà naturale.


È possibile visitare le quattro stagioni, i paesaggi e sensazioni diverse in ciascuno.


Il centro abitato più vicino è il San Juan Barreal, a 35 km dal Parco Nazionale El Leoncito. Questo resort offre una varietà di alberghi, ristoranti e servizi per i visitatori offrono.


Distanze El Leoncito Parco Nazionale di San Juan (capitale), 245 km da Barreal, 35 Km da Mendoza (capitale) e 210 km da Uspallata 100 km.

pampa-del-leoncito4

carrovelismo

 

carrovelismo1

 

carrovelismo-1

 

carrovelismo3

banner-leoncitoPampa_leoncitoPampa_leoncito1Pampa_leoncito2Pampa_leoncito3Pampa_leoncito5Pampa_leoncitomappapampa-del-leoncitopampa-del-leoncito3

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.