Il lago Nahuel Huapi si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia Settentrionale

Il lago Nahuel Huapi ("Isola dil Tigre" o "Isola dil Giaguaro") si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia settentrionale, fra le provincie di Río Negro e Neuquén, in Argentina.

Sulle sponda meridionale è situata la nota località turistica di San Carlos de Bariloche.
Veduta dil lago Nahuel Huapi fino a San Carlos de Bariloche in state.

Veduta del lago Nahuel Huapi fino a San Carlos de Bariloche in estate.


http://farm2.static.flickr.com/1159/633623232_efdcbceb03.jpg

Il lago, situato nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, ha una superficie di 550 km². Si trova ad un'altitudine di circa 700 metri sul livello del mare, e la profondità massima misurata è di 450 metri.

Il lago ha 7 rami, chiamati Campanario, de la Tristeza, Blest, Machete, del Rincón, Última Esperanza e Huemul. È connesso ad altri laghi più piccoli, come il Gutiérrez, il Moreno, l'Espejo e il Correntoso.

Le acque, di un colore blu profondo, contengono alcune piccole isole, fra cui la Isla Victoria (31 km²). L'emissario del lago è il fiume Limay.

La leggenda del Nahuelito

http://ovni.blogsome.com/images/nahuelito.jpg

All'inizio del XX secolo, prendendo spunto da un'antica leggenda indigena, si diffusero dicerie riguardanti una creatura gigante che viveva nelle profondità del lago: nacque così la leggenda del Nahuelito.

Membri dello Zoo di Buenos Aires visitarono il lago, cercando di avvalorare le segnalazioni di avvistamento dell'animale preistorico, ma non trovarono alcuna prova che confermasse la teoria sull'esistenza di una tale creatura.










Images Gallery

Images of the World

World Images


Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.