Cucina messicana: Freemantle, AUSTRALIA

Cucina messicana: Freemantle, AUSTRALIA.jpg

Beh, questo dev'essere il nome più banale di sempre... ma almeno è abbastanza descrittivo! Qui si mangia sicuramente cibo messicano!

Comunque, siamo arrivati ​​in questo posto dopo un lungo giro turistico a Freemantle, sotto il sole cocente... i bambini si lamentavano, ed erano affamati... ma non affamati... e assetati... ma non proprio assetati. Avevamo cibo e acqua con noi, ma non volevano quello che avevamo noi... così, alla fine, ci siamo fermati all'ombra di un ristorante e abbiamo preso qualcosa da bere e qualche piccolo spuntino. A dire il vero, avrei voluto sedermi anch'io a bere qualcosa di fresco!

Lo spazio

IMG_20240120_125843.jpg

Non abbiamo mai fatto molte uscite culinarie messicane prima... ma molti locali sembrano avere uno stile piuttosto particolare... tanti colori e un sacco di interessanti oggetti tradizionali messicani sparsi ovunque. È un caos strano, ma anche piacevole...

Il menù

Cucina messicana: Freemantle, AUSTRALIA.jpg

Ahhh... un sacco di cose che mi suonano familiari, ma sono assolutamente certa che non si tratti del genere di cose che si trovano al supermercato. Ogni volta che vado in un vero ristorante messicano, rimango sbalordita dalla bontà del cibo!

E poi adoro i tacos morbidi... ogni volta li prendo subito... Non ho idea del perché i gusci duri dei tacos siano diventati la cosa più riconoscibile!

Il cibo

Cucina messicana: Freemantle, AUSTRALIA.jpg

Mmmmm... tacos morbidi per me e mia moglie... ognuno con un ripieno diverso. Due erano piuttosto piccanti, e così i bambini sono rimasti lontani dal nostro cibo delizioso!

Cucina messicana: Freemantle, AUSTRALIA.jpg

... ma i bambini mangiavano questi nachos per tenerli buoni. Credo che questa sia stata una delle prime volte che hanno mangiato dei veri nachos, e ora vogliono prepararli sempre a casa! E noi lo facciamo, è un piatto facile da preparare al forno, e si può preparare discretamente anche a casa... soprattutto se si ha il tempo di preparare del guacamole fresco.

L'esperienza

Ci siamo fermati solo per uno spuntino veloce... questo posto sembra più un bar/cantina che un ristorante per famiglie. Il giorno in cui ci siamo stati, non era troppo affollato, ma i tavoli erano stranamente appiccicosi, e credo che sia il tipo di posto che probabilmente vede un bel po' di vita notturna.

Detto questo, il cibo era discreto ed è stata una piacevole pausa dal caldo esterno!

Commenti

Posts piú popolari

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Pampa del Leoncito una vera e propria oasi nel deserto sanjuanino.

Granada: l'Alhambra, città palazzo dei Sultani spagnoli

Ayers Rock, una delle maggiori attrazioni turistiche dell’Australia

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Parco Nazionale Talampaya, grande varietà di formazioni geologiche che vanno dall'era precambriana alla quaternaria.

Il lago Titicaca, il più grande del Sudamerica, si trova a quasi quattromila metri di altezza sull'altopiano

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il deserto del Negev, scatola di sabbia e di sogni, l’ultima versione della fantasia scientifica israeliana sul futuro.