Alla scoperta di Fuerteventura - L'isola dei venti

 

Fuerteventura, che tradotto in inglese significa "vento forte", si trova nell'Oceano Atlantico a ovest della Spagna e dell'Africa.

Molte persone potrebbero dirti che è come visitare la luna o Marte e questo perché l'isola è piuttosto sterile. Non ci sono foreste e solo pochi luoghi (per lo più creati dall'uomo) che ospitano piante. Di conseguenza non ci sono (a mia conoscenza) animali più grandi che abitano l'isola.

Ma l'isola vale comunque la pena di essere visitata in quanto un paesaggio desertico ha una sua bellezza e infatti le zone costiere e l'oceano sono molto belle. Qui condivido con voi un viaggio in una delle colline più piccole nella parte orientale dell'isola.

Dato che qui c'è molto vento, ha sicuramente senso installare parchi eolici qui e quindi potresti imbatterti in uno di questi durante il tuo soggiorno qui.

CIMG6657 Copia.JPG

CIMG6664 Copia.JPG

Il terreno è molto sabbioso, ma se guardi più da vicino scoprirai che ci sono molte conchiglie. Come sono arrivati ​​qui quando l'oceano è così lontano (diversi chilometri)? Beh, la mia opinione da profano è che l'oceano era probabilmente molto più vicino nel passato geologico. C'erano anche parecchie ossa di animali in giro.

CIMG6674 Copia.JPG

CIMG6669 Copia.JPG

È interessante notare che ho trovato una piccola tomba per "Boni", che apparentemente era il "miglior cane di sempre". Che riposi in pace <3

CIMG6677 Copia.JPG

Vicino alla cima della collina c'erano alcune interessanti formazioni nel terreno, probabilmente scavate dal vento e dall'acqua. Molte persone hanno pensato che fosse una buona idea lasciare dei graffiti qui (cosa che alla gente piace sempre fare).

CIMG6694 Copia.JPG

CIMG6700 Copia.JPG

In quest'ultima immagine potete vedere una panoramica del luogo: a destra c'è l'oceano orientale ea sinistra c'è l'oceano occidentale. Nel mezzo ci sono forse 10-20 km. E se non ricordo male questa è la parte più stretta dell'isola ed è molto più lunga. In lontananza si possono vedere le montagne abbastanza alte che esplorerò in futuro. Quindi rimanete sintonizzati :)

CIMG6683 Copia.JPG


fonte: https://hive.blog/hive-184437/@tobetada/exploring-fuerteventura-the-island-of-winds

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.