Case Vacanza a Santa Teresa Gallura 2019 all'insegna del relax.

A Santa Teresa Gallura sono tanti i luoghi da visitare, ognuno con le sue bellezze e le sue unicità.

Puoi scegliere di vedere tanti posti o soffermarti su uno in particolare, di cambiare meta o di tornare nel tuo posto del cuore appena puoi.

Come trovare Case Vacanza a Santa Teresa Gallura sia indipendenti che nei bellissimi Residence?

ll mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura.

Origini di Santa Teresa Gallura.


Vittorio Emanuele I di Savoia la fondò nel 1808, ribattezzando col nome della moglie Maria Teresa una località detta Longosardo (o Longone), ‘finestra’ privilegiata verso le scogliere di Bonifacio.

L’abitato segue il sinuoso andamento di due insenature.



ll mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura, borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo.


Prenota subito la casa perfetta per te a Santa Teresa di Gallura.


Come trovare Case Vacanza a Santa Teresa Gallura sia indipendenti che nei bellissimi Residenze?

Ecco Summertime Centro Vacanze le migliori strutture alle quali si aggiunge quella cortesia tipica dai sardi per regalarvi una vacanza da sogno.

I vantaggi.


Miglior prezzo garantito
Sul Summertime Centro Vacanze non ci sono rincari dovute alle comissioni delle agenzie.

Speciali sconti.
Approfittate di speciali sconti grazie alle convenzioni stipulate.

Transazioni protette.
Con PayPal le transazioni sono protette da un sistema superpartes.

La comodità di essere in una casa ed indipendenti. Più spazio che in hotel. Più economico di un hotel.
Come trovare Case Vacanza a Santa Teresa Gallura

Non solo bellissime spiagge.


Tra una nuotata e l’altra trovate il tempo anche per visitare il sito archeologico lu Brandali, fare delle Passeggiate a cavallo o fare una minicrociera nell'arcipelago di La Maddalena.

Tomba dei giganti a Lu Brandali.

I resti ritrovati durante gli scavi permettono di datare la frequentazione del sito dal XIV al IX sec. A.C.

A sud-est delle strutture precedenti si trova questo monumento funerario, costruito con pietre di grosse dimensioni ma notevolmente diverso da come doveva apparire in origine per via di crolli e asportazioni di materiale.
Leggi anche: La Calabria è una terra antica, terra di emigrazione, di contrasti e speranza.
Lo scavo della tomba di giganti di Lu Brandali -effettuato nei primi anni ottanta - ha restituito circa una cinquantina di inumazioni (una delle poche tombe a dare questo risultato che regala spaccati di vita quotidiana antica).

Passeggiate a cavallo a Santa Teresa Gallura.

Se la vostra vacanza è all’insegna del turismo attivo a Santa Teresa Gallura potrete organizzare passeggiate a cavallo .

Se la vostra vacanza è all’insegna del turismo attivo a Santa Teresa Gallura potrete organizzare passeggiate a cavallo e trekking, come quello che si snoda intorno alla collina di “La Cuntessa” sulla strada per Capo Testa.

Oltre alla selvaggia Valle della Luna, qui vi consigliamo di visitare il maestoso Faro perennemente battuto dai venti. Basta addentrarsi nel territorio per scoprire alcune chiesette campestri, come quella di Buoncammino, e zone collinari dove visitare alcuni “stazzi”, le tipiche abitazioni rurali della Gallura. Caresi, Saltara, San Pasquale sono tutte frazioni ricche di bellezze naturalistiche da non perdere.

Gite in barca.

Tra le esperienza più belle che la Gallura offre è un'escursione in barca.

Tra le esperienza più belle che la Gallura offre è un'escursione sulle meravigliose acque trasparenti che bagnano un tratto costiero dal fascino unico.

Imbarcazioni che partono dal porto di Santa Teresa Gallura e da Palau sono tante, ma meglio scegliere quelle portate da professionisti del mare, per poter entrare nelle piccole baie, in quelle zone note solo a chi del mare ha fato la propria vita, la propria professione.



Per chi ha capacità e conoscenza del mezzo e della costa, la soluzione più giusta è quella di noleggiare un gommone o una barca a vela e avventurarsi alla scoperta di un territorio di rara bellezza, dall'Arcipelago della Maddalena fino alla costa francese, in Corsica, per esplorare tra Lavezzi e Cavalò fondali ricchi di colori e per nuotare tra orate, spigole, mormore per vivere emozioni uniche!

Commenti

  1. Santa Teresa di Gallura è bella, solare, animata di gente e colori, profumi e sapori, t’innamori a prima vista e quando è ora di partire ci lasci il cuore.

    Le sue case colorate, le stradine in salita e poi in discesa, le scalette, il suo mare. Tutto meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Una bella cittadina sul mare, alcuni negozi di souvenir ma un bellissimo panorama e una magnifica spiaggia accessibile dal paese. Gente cordiale.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.