edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Irlanda tra natura e leggenda.

L'Irlanda, l' “Isola Smeralda”, il “Paese Verde”, con le sue immense distese di prati e pascoli, con i suoi fiumi e le scogliere a picco sul mare.

 

Con le sue tradizioni e leggende, e le pittoresche località cittadine e rurali. Un paradiso naturale che si estende da un mare all'altro: prima l'Oceano Atlantico, poi il Canale del Nord, il Mare d'Irlanda e infine il Mar Celtico.

 

Spiagge, grandi baie, insenature, pareti rocciose: la costa muta velocemente con la marea, come le emozioni di chi, viaggiando, raggiunge prima un posto, poi l'altro.

 

L'Irlanda è tutto questo, è acqua, è verde che si perde all'orizzonte, è foschia, è cielo azzurro ed è anche tanta pioggia.

 

In alcune aree piove, quasi tutto l'anno, in altre c'è vento: l'estremo nord e l'ovest del paese sono due delle regioni più ventose d'Europa.

 

ireland-map

infographic guide

Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento