Oceani, un documentario girato tutto il mondo sulle meraviglie del fondo degli oceani che stanno scomparendo.

OcéansLa vita negli oceani (Océans) è un documentario naturalistico del 2010 realizzato dalla Disneynature e codiretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.

In precedenza Disneynature aveva acquistato i diritti di distribuzione solo per il Nord America e il Messico, di un altro documentario sugli oceani, intitolato Oceani 3D (OceanWorld 3D nella versione originale britannica), distribuito in Italia dalla Eagle Picture .

Oceans2Jacques Perrin è noto anche come narratore e produttore di Microcosmos - Il popolo dell'erba del 1996 e come regista de Il popolo migratore, uscito nel 2001.

Un documentario girato in tutto il mondo, in parte thriller, in parte meditazione sulle meraviglie del fondo degli oceani che stanno scomparendo.

Dopo l'Himalaya e il popolo migratore, Jacques Perrin ci porta, con metodi di ripresa inediti, tra i ghiacci polari e nei tropici, nel cuore del mare, per aiutarci a riscoprire le creature marine conosciute, sconosciute, ignorate.


 
 
Ricerca personalizzata

 
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.