Bryce Canyon, anfiteatro di 146 chilometri quadrati è stato scolpito da millenni con lo scalpello del tempo

Bryce Canyon, situato nel Central Park dell'Utah meridionale, portava un tempo il nome esotico di Unca-timpe-Wawince-Pock-Ich che gli avevano impartito gli in­diani e che significa « Rocce rosse simili a uomini ».

Opere della pioggia, della neve e del gelo, gli strani spettri di Bryce Canyon non sono soltanto antropomorfi. L'occhio crede di distinguervi torrette, bastioni merlati, cam­panili, vestigia di cattedrali gotiche o di statue grottesche di mostri anti­diluviani.

Bryce Canyon, anfiteatro di 146 chilometri quadrati è stato scolpito da millenni con lo scalpello del tempo. L'eroismo vi ha scavato, tagliato, frugato innumerevoli rocce rocce dalle nature ed i colori diversi. Su una falesia cesellata nel calcare del Wastc striature dalle sfumature rosse, arancione, bianche, violette, bruna, ocre e gialle compongono un vero e proprio arcobaleno geologico.

La luce delle differenti ore del giorno trasforma costantemente questo paesaggio ruiniforme dove regna da padrona una fauna di daini, di volpe grigie, di marmotte e di porcospini. Vicino a questa contrada selvaggia il profeta dei Mormoni portò il suo popolo, come verso una terra promessa. Forse i Mormoni si ispirarono alla straordinaria "architettura" di Bryce Canyon per costruire il tempio della loro capitale, Salk Lake City.
Bryce è uno di quei parchi nazionali di cui avete già sentito parlare! Le sue inconfondibili guglie illustrate in ogni depliant di viaggi hanno sempre destato immenso stupore. Anche se non siete sicuri di dove si trovi lo Utah, probabilmente avete già visto il Bryce Canyon, o almeno avrete fantasticato di fare un viaggio nel sud-ovest Americano.

Thor's Hammer La prima visita al Bryce Canyon è molto avvincente. Quando vi trovate nella pineta sul vicino altopiano, non potete immaginare il panorama meraviglioso che vi aspetta al di la di quei pini. Infatti, a mano a mano che vi avvicinate al margine del canyon, vedrete sorgere dal suolo enormi anfiteatri di guglie intricatamente scolpite nella roccia. In un attimo, i colori vivaci del parco vi appariranno in tutto il loro splendore, particolarmente se arrivate al parco all'alba o al tramonto.

Durante la vostra prima visita, un tour con la macchina lungo i 60 chilometri / 37 miglia di vista panoramica vi darà una visione generale della zona, e particolarmente dai punti di osservazione famosi del Bryce Canyon--Sunrise, Sunset, Raimbow, Yovimpa e Inspitration. Dopo il tour, parcheggiate e camminate a piedi su uno dei sentieri.

Queen's Garden Trail Lungo il margine del canyon e a valle vi sono numerosi sentieri per passeggiate e escursioni. Una passeggiata lungo uno dei numerosi sentieri nella "fornace" di guglie rosse e gialle che si stagliano contro il cielo vi darà l'impressione di essere su un altro pianeta. Le escursioni possono essere più o meno difficoltose, perciò cercate, prima di avviarvi, di informarvi presso il centro turistico sulle differenti possibilità. Come per la visita di tutti i parchi nazionali dello Utah, siate organizzati! Non andate mai senza una scorta di acqua, crema solare o scarpe adatte per camminare.

Sunset Point La guardie forestali del parco di Bryce Canyon organizzano attività con l'intento di rendere il vostro soggiorno nel parco più divertente e interessante. Queste includono seminari sull'astronomia durante la luna nuova e passeggiate al chiaro di luna durante la luna piena. Le passeggiate a cavallo sono ideali durante i mesi più caldi , mentre lo Sci di fondo é praticato durante il periodo invernale. Dal momento che il Bryce Canyon si trova ad un altitudine di 2.400 metri /8.000 piedi, ogni sforzo a questa altitudine potrebbe lasciarvi senza fiato. Se non siete in ottima forma fisica, evitate le camminate o le escursioni estenuanti.

Il centro turistico del parco è aperto tutto l'anno e offre proiezioni di diapositive, un museo, nonché una straordinaria collezione di informazioni e pubblicazioni. I turisti sono invitati a recarsi al centro per apprendere come apprezzare il parco senza danneggiare il fragile ambiente del deserto. Il Centro Sunrise Nature è aperto durante i mesi estivi e fornisce ulteriori informazioni e mostre.

A causa dell'altitudine, le temperature estive del Bryce sono miti, intorno ai 26.6 gradi centigradi / 80 gradi Fahrenheit, mentre questa altitudine garantisce neve e temperature rigide durante lÕinverno. Ogni anno, a Febbraio, nel parco e nel vicino Ruby's Inn si svolge un festival invernale caratterizzato da avvenimenti di tipo ricreativo e agonistico. Nel parco, il Bryce Canyon Lodge, Pietra Miliare della Storia Nazionale, offre 114 camere e mini appartamenti con sala da pranzo comune dal primo di Aprile al primo di Novembre. Ci sono inoltre due campeggi organizzati, ma la maggior parte dei posti vengono occupati presto durante l'alta stagione turistica (Maggio - Ottobre).

Nella zona West del Parco, lungo la Highway 12 dello Utah, e nel vicino paese di Panguitch ci sono numerosi motel. A Panguitch potrete trovare molti ristoranti e negozi tipo western. Una delle attrazioni più interessanti é l'Western Wildlife Museum (Museo del Selvaggio West) che si trova nel vecchio liceo del paese.

Ad est del parco, nel paese di Tropic, potrete trovare altri alloggi. La zona est della Highway 12 dello Utah é una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti; inizia ad Escalante e continua lungo Boulder "Massiccio", la Grand Staircase "Grande Scala"- Escalante National Monument "Monumento Nazionale di Escalante e il Capitol Reef National Park "Parco Nazionale di Capitol Reef."

In ogni modo, qualsiasi strada decidiate di prendere, il Parco Nazionale di Bryce Canyon catturerà sempre la vostra immaginazione con le sue forme soprannaturali, sentieri "Fantasyland" e avventure che durano tutto l'anno.

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.