Escursione alla cascata di Klidinger a Bad Bertrich

Vista dall'alto verso Bad Bertrich

Ciao a tutti, gente di Blurt e amici delle escursioni

Fonte di mais

Come va?

Probabilmente avrai notato che sono di nuovo a Bad Bertrich. L'ultima volta non abbiamo fatto il tour delle cascate, che è stato il tour escursionistico più bello della Germania nel 2023. Quindi abbiamo fatto una gita di un giorno a Bad Bertrich e siamo andati a piedi fino alla cascata.
La durata dell'escursione è un po' fuorviante perché abbiamo fatto due pause. Una pausa per uno spuntino direttamente accanto alla cascata e un'altra quando abbiamo trovato la Maischquelle, un posto dove i vigili del fuoco locali hanno lasciato delle bevande fredde per gli escursionisti.

Tour delle cascate di Klidinger

Questo tour è così bello e divertente da percorrere, ma anche estenuante. Si ottiene tutto, legno, colline, rocce e acqua. Anche il meteo era perfetto. Camminare in salita è stato faticoso, ma si noterà la differenza di altitudine al più tardi in discesa. Potevamo sederci direttamente accanto alla cascata perché non scendeva molta acqua. Se avesse piovuto nei giorni precedenti non avremmo potuto farlo.

➡️ 17,2 chilometri
↗️ 580 metri
↘️ 579 metri
⏳ 7:09
4,3 km

Questo è il tour escursionistico più bello della Germania nel 2023 e sono d'accordo. Ecco alcune impressioni del tour. Le foto sono nell'ordine in cui le ho scattate.





Questo piccolo arrampicatore inizia la breve e faticosa parte in salita verso la cascata. Anche se siamo saliti costantemente, da qui è diventato serio. Sfortunatamente, le foto non riescono a rendere l'altezza o la profondità e non sembra così selvaggio, ma lo era.




Siamo arrivati ​​in cima alla cascata. Il piccolo punto blu nell'ultima foto è un uomo seduto lì dove siamo andati anche noi per fare un picnic.


Un po' di azione fotografica in ombra.


Questa cosa non è una toilette Wanderer

Questo prato non è un bagno per escursionisti

Questo cartello ci ha fatto ridere tantissimo e abbiamo discusso sul perché qualcuno dovrebbe fare la cacca lì.

Mi chiedo ancora cosa succederebbe se qualcuno facesse l' hashtag #dailydook qui.

  • Verrai arrestato?
  • Ti spareranno?
  • Verrai squartato?
  • Ti stanno dando in pasto ai maiali?

Commenta cosa pensi o cosa faresti!

Che cielo e che vista stupendi


Poi abbiamo trovato Lippi, un tizio che viveva nella grotta. C'era un po' di contesto storico ma, per quanto ne ho capito, erano solo storie delle nonne raccontate ai bambini. C'era una scrittrice che ne aveva scritto e poi il villaggio ha deciso di farne un film.

Lippi

Un'altra sorpresa divertente e rinfrescante ci aspettava. Non sapevamo che il Maischquelle avesse delle bevande fredde per noi. Ho preso una birra o due. Prendi una bevanda e paghi quello che vuoi nella piccola scatola rossa di lato.

Fonte di mais

E ancora più in discesa. A questo punto ci siamo sentiti le ginocchia e le cosce.


Devo dire che, anche se è stato estenuante e abbiamo sentito un po' di dolore, non è stato così male come l'escursione in cui ho camminato per oltre 20 km o le escursioni che abbiamo fatto nel viaggio di 4 giorni al Lieser Pfad. Ne sono felice.

fonte: https://blurt.blog/blurt-161949/@chaosmagic23/4dqblr-klidinger-waterfall-hiking-tour-in-bad-bertrich

Commenti

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un patrimonio dell'umanità riconosciuta dell'UNESCO.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

La grande muraglia della Cina rappresenta la prima impronta dell'uomo: il muro che delimita e protegge

Il Nilo, il fiume sacro, uno dei due fiumi più lunghi della Terra.

Il Giganotosaurus carolinii è il più grande dinosauro carnivoro mai esistito.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.