Basilica "Sacro Cuore di Gesù"

IMG-20140916-00982.jpg

Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014

Durante il mio soggiorno a Quito, in Ecuador, ho potuto vedere molti luoghi turistici, oltre che passeggiare per le zone centrali di questa bellissima capitale, con una popolazione enorme di persone molto socievoli, amorevoli e rispettose delle regole che governano il paese.

Da buon turista, dopo colazione uscivamo in gruppo per le strade, i centri commerciali, i mercati e i luoghi attraenti che adornano la città, tra queste gite andavamo in questa bella parrocchia cattolica del "Sacro Cuore di Gesù", anche se Non sono potuto entrare, mi sono goduto come i miei compagni di viaggio la sua imponente architettura.

IMG-20140916-00983.jpg

Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014

La Chiesa è di dimensioni immense, è essa stessa la più grande chiesa neogotica del continente americano, è stata completata nel 1924, Papa San Giovanni Paolo II l'ha benedetta il 30 gennaio 1985 ed è stata consacrata il 12 luglio 1988.

L'architetto si è ispirato alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi, per le sue grandi dimensioni e lo stile architettonico, questa chiesa è spesso paragonata alla cattedrale di San Patrizio a New York. Misura 140 metri di lunghezza e 35 di larghezza.

IMG-20140916-00979.jpg

Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014

fonte: https://blurt.blog/r2cornell/@sariana23/basilica-sagrado-corazon-de-jesus

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.