Basilica "Sacro Cuore di Gesù"
Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014
Durante il mio soggiorno a Quito, in Ecuador, ho potuto vedere molti luoghi turistici, oltre che passeggiare per le zone centrali di questa bellissima capitale, con una popolazione enorme di persone molto socievoli, amorevoli e rispettose delle regole che governano il paese.
Da buon turista, dopo colazione uscivamo in gruppo per le strade, i centri commerciali, i mercati e i luoghi attraenti che adornano la città, tra queste gite andavamo in questa bella parrocchia cattolica del "Sacro Cuore di Gesù", anche se Non sono potuto entrare, mi sono goduto come i miei compagni di viaggio la sua imponente architettura.
Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014
La Chiesa è di dimensioni immense, è essa stessa la più grande chiesa neogotica del continente americano, è stata completata nel 1924, Papa San Giovanni Paolo II l'ha benedetta il 30 gennaio 1985 ed è stata consacrata il 12 luglio 1988.
L'architetto si è ispirato alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi, per le sue grandi dimensioni e lo stile architettonico, questa chiesa è spesso paragonata alla cattedrale di San Patrizio a New York. Misura 140 metri di lunghezza e 35 di larghezza.
Fotografia di @ sariana23 Quito/Ecuador / 2014
fonte: https://blurt.blog/r2cornell/@sariana23/basilica-sagrado-corazon-de-jesus
Commenti
Posta un commento