12 luoghi abbandonati nel mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Nulla può battere l’adrenalina di trovarsi in un parco divertimenti abbandonato, o nell’esplorare lo charm passato di un hotel abbandonato con alcuni amici in mezzo alla foresta brasiliana.

Qui ad Immagini del Mondo ci piace l’adrenalina, ma nulla di eccessivo eh!

Nessun centro mentale abitato da fantasmi o isole stregate!

La Urbex​, abbreviazione di Urban Exploration​, è l'opposto del turismo. Invece che visitare i musei si entra in posti abbandonati, disabitati e spesso pericolanti.

E' un culto che gli adepti celebrano non sugli altari ufficiali del turismo tradizionale, quelli aperti al pubblico pagante.

12 luoghi abbandonati nel mondo da visitare almeno una volta nella vita.


Continuate a leggere per scoprire la nostra lista dei migliori luoghi abbandonati nel mondo che sono solamente un po’ paurosi

Hồ Thuỷ Tiên – Hué, Vietnam.

Questo parco divertimenti abbandonato in Vietnam è uno dei luoghi più incredibili che potete visitare.
Questo parco divertimenti abbandonato in Vietnam è uno dei luoghi più incredibili che potete visitare. Salite fino alla cima del drago, arrampicatevi sullo scivolo, ed ora scendete fino ad arrivare agli alberi per trovare le vecchie piscine.



Questo meraviglioso parco acquatico non è mai stato ultimato a causa di problemi finanziari, ma è divenuto famoso tra i visitatori più attenti nel Sudest asiatico. Un consiglio: sebbene il governo locale abbia recentemente “allontanato” gli alligatori, è una buona idea restare attenti e restar fuori dall’acqua!

Per arrivare a questo parco inserite “Hồ Thuỷ Tiên” su Google Maps e sfrecciate sulla vostra moto fino all’entrata – a soli 5 minuti dalla città di Huè. Se vi perdete chiedete alle persone del luogo – tutti conoscono questo posto!

Teufelsberg – Berlino, Germania.

Oltre alla storia, troverete dei fantastici graffiti e una vista spettacolare sulla foresta vicino Berlino.

Realizzato dagli Stati Uniti per spiare la Germania dell’Est durante la Guerra Fredda, questa stazione di ascolto abbandonata è stata costruita su una collina dove una volta si trovava una scuola militare nazista. Oltre alla storia, troverete dei fantastici graffiti e una vista spettacolare sulla foresta vicino Berlino.

E’ facile e veloce raggiungere questo posto dal centro – saltate sul S-Bahn verso Grunewald e fatevi una passeggiata nella foresta in direzione del “lago del Diavolo”. A soli 20 minuti, troverete da recisione che dovrete circumnavigare finché non trovate un passaggio per entrare.

Non utilizzate il tour ufficiale: se siete presi, siate sorpresi e pretendete di non parlare tedesco. Vi porteranno fuori e cercheranno di farvi cancellare le foto. Portate sempre con voi una SD card di scorta!

Il cimitero dei treni – Uyuni, Bolivia.

Non lontano dalla famosa salina di Salar de Uyuni, questa collezione di treni arrugginiti sotto il sole boliviano.

Non lontano dalla famosa salina di Salar de Uyuni, questa collezione di treni arrugginiti sotto il sole boliviano è una dei luoghi più fotogenici sulla terra.



Questo luogo, conosciuto come il Cementerio de Trenes, è a soli 15 minuti dalla città di Uyuni e sebbene sia divenuto abbastanza famoso tra i viaggiatori della zona, vale ancora la pena visitarlo.

Dreamland – Nara, Japan.

Dreamland il gigantesco parco giochi vicino Nara, la risposta giapponese a Disneyland,

Il castello fiabesco di questo parco giochi appagherà anche la sete di “esplorazione” del viaggiatore più curioso.

Il gigantesco parco giochi vicino Nara, la risposta giapponese a Disneyland, è uno dei parchi giochi meglio conservati al mondo dopo che i proprietari non ha venduto nessun biglietto dalla chiusura dello stesso. Vi serviranno oltre due ore per visitarlo tutto.

Se state pensando di andare, assicuratevi di visitare il blog di Time Travel Turtle per controllare come e a che ora arrivare per evitare di essere “beccati” e multati dalla sicurezza.

Aereo Abbandonato – Spiaggia Sólheimasandur, Islanda.

L’incredibile sabbia nera della spiaggia di Sólheimasandur (Islanda) l'aereo abbandonato e l’aurora boreale in cielo.


L’incredibile sabbia nera della spiaggia di Sólheimasandur e l’aurora boreale in cielo, rendono le rovine di questo aereo USA precipitato qui ancora più belle.
12 luoghi abbandonati nel mondo da visitare almeno una volta nella vita.Twitta
Questo luogo è più difficile da raggiungere rispetto alle altre attrazioni dell’Islanda, in quanto non potete guidare fin lì quando l’acqua alta blocca l’accesso e non vi sono segnali stradali per arrivare.

Ma questo vuol dire che se riuscite ad arrivare è probabile che avrete tutto il luogo solo per voi.

A circa un’ora di distanza dal luogo più vicino per parcheggiare la vostra macchina, il modo più semplice per arrivare è digitare su Google maps: 63.459523,-19.364618.

Spreepark – Berlino, Germania.

Questo parco divertimenti abbandonato è conosciuto per le statue di dinosauri, una ruota panoramica e un tunnel delle montane russe

Berlino è senza ombra di dubbio una delle migliori città da esplorare – così tanta storia e così tanti luoghi abbandonati vicino alle fermate dei mezzi di trasporto.

Questo parco divertimenti è conosciuto per le statue di dinosauri, una ruota panoramica che si cigola con il vento e un tunnel delle montane russe a forma di gatto psichedelico.

Per arrivare prendete l’S-Bahn fino a Treptow e attraversate il fiume fino alla foresta di Plänterwald, fino alla recinsione. Questo parco sta per essere distrutto quindi assicuratevi di visitarlo prima che sia troppo tardi.
Leggi anche: Parco Nazionale Iguazù, luogo dalla bellezza indescrivibile e avvolgente.
I lavori, in procinto d’iniziare, hanno rafforzato la sicurezza quindi è un po’ più difficile riuscire ad entrare. Tuttavia, se vi dovessero prendere, non c’è molto che possano fare: siate certi di avere una storia da raccontare e un backup delle foto su dropbox o carta SD.

Maunsell Sea Forts – Red Sands, UK.

Tante fortezze sulla costa furono costruite per difendere la Gran Bretagna durante la seconda Guerra mondiale.


Tante fortezze sulla costa furono costruite per difendere la Gran Bretagna durante la seconda Guerra mondiale, incluse queste torri futuristiche a Red Sands all’estuario del Tamigi.

E’ ufficialmente abbandonato dagli anni 50’, ma è ancora possibile visitarle con un’imbarcazione – il modo più sicuro e facile è quello di effettuare uno dei tour guidati che partono da Whitstable.

Il cimitero delle statue sovietiche – Tallinn, Estonia.

Nascosto dietro il Museo della storia estone questo cimitero di statue sovietiche è uno dei luoghi meno conosciuti.

Dopo la caduta del blocco sovietico, la nuova indipendente capitale dell’Estonia aveva un po’ di eredità russa da cui doversi liberare.

Molte statue furono abbattute e portate in una landa desolata fuori la città dove ancora oggi si trovano – inclusa la gigantesca testa di Lenin.



Nascosto dietro il Museo della storia estone (questa è una pura coincidenza; le statue non fanno parte dell’esibizione) questo cimitero di statue sovietiche è uno dei luoghi meno conosciuti in questa lista ma merita decisamente una visita se vi trovate a Tallinn.

Gavea Tourist Hotel – Rio de Janeiro, Brasile.

Poco fuori Rio de Janeiro, questo magnifico hotel è rimasto abbandonato per ben 44 anni.

Poco fuori Rio de Janeiro, questo magnifico hotel è rimasto abbandonato per ben 44 anni. Gli artisti di strada hanno continuato ad abbellire lo charm di questo palazzo ed è uno dei luoghi cittadini in Sud America che più vale la pena visitare.

Per motivi di sicurezza vi diciamo che, tuttavia, è ora difficile e pericoloso entrare nel palazzo ma potete andare ed ammirare la struttura dall’esterno.

Non pensate troppo a Shining…

La sede del partito comunista – Buzludzha, Bulgaria.

La sede del Partito Comunista fu costruito per commemorare il luogo della nascita della Bulgaria comunista. 


Questo palazzo dalla bellezza brutale fu costruito per commemorare il luogo della nascita della Bulgaria comunista.

Dopo la caduta del blocco sovietico, il palazzo è stato dimenticato e abbandonato, ma ha attirato i tantissimi viaggiatori che si trovano nella zona di volta in volta.

Così come per tutti gli altri luoghi in questa lista, assicuratevi di prendere le necessarie precauzioni e andate sempre con altre persone.

Abandoned mining town – Sewell, Chile.

La cittadina cilena di Sewell è stata la casa di oltre 15.000 persone ma, negli anni 70’.

Costruita per i lavoratori e le famiglie della miniera di rame più grande del mondo, la cittadina di Sewell è stata la casa di oltre 15.000 persone ma, negli anni 70’, i residenti furono trasferiti nelle nuove abitazioni sotto la collina e la cittadina è rimasta abbandonata sin da allora.
Foreste in piedi alla tutela di 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana.Twitta
La città fantasma è ora patrimonio dell’Unesco, per la sua importanza storica e culturale, e il solo modo per visitarla è con un tour organizzato.

Detroit.

A causa della globalizzazione e il declino dell’industria manifatturiera americana, Detroit ha dichiarato bancarotta nel 2013.

In ultimo, la città più conosciuta al mondo per la sua decadenza.

Nei suoi giorni di gloria, Detroit è stata una ricca città grazie alla produzione di automobili, arrivando a contare quasi due milioni di persone.

Tuttavia, a causa della globalizzazione e il declino dell’industria manifatturiera americana, la città ha attraversato un periodo difficile fino a dichiarare bancarotta nel 2013.

E’ ora senza dubbio la migliore città al mondo da “esplorare”, con un tesoro di palazzi abbandonati da scoprire.

I nostri consigli: la Stazione centrale di Michigan, la delicata bellezza dell’ United Artists Theather e soprannominata.
Leggi anche: Il Castello di Gripsholm ospita una delle gallerie di ritratti più antica della Svezia.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. località : Porto Rotondo (Olbia-Sardegna) tipologia : struttura alberghiera abbandonata note : Un villaggio turistico con 50 appartamenti, 36 suite, due piscine, campi da tennis e vista mozzafiato sulla Costa Smeralda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I luoghi abbandonati in Italia faranno parte di un'altra puntata. Grazie dal tuo commento Fausto.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.