edouard nasa, photos, spazio, scienza altamira, grotte, spagna, preistoria granchio, coco, birgus latro etna, sicilia, vulcani, italia titicaca, lago, bolivia, perù iguazù, cascate, argentina, brasile, unesco Nilo, fiumi, africa Cina, muraglia, fortezze
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Follow in Google+ Sottoscrivi il feed Seguimi  in StumbleUpon

Howard Schatz ci mostra un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali.

Howard Schatz vive a New York. A volte la parola genio, soprattutto nel campo dell'arte, può suonare esagerata, spropositata. Ma nel caso di Schatz, classe 1940, accanto a genio bisognerebbe aggiungere anche follia. Perchè la vita va vissuta con intelligenza e curiosità. Ed è forse per questo che un affermato medico patologo dell'occhio decide di cambiare vita per diventare altro.

Nel caso specifico un fotografo. Schatz è oggi uno dei punti di riferimento della fotografia di ricerca. I suoi studi su corpo umano sono entrati nelle accademie fotografiche di mezzo mondo.


Il mondo di Howard Schatz.

Musei, collezioni, senza però disdegnare la collaborazione con il mondo pubblicitario per brand di primissima fascia. In questa galleria presentiamo la serie Botanica dedicata a Piante e Fiori.  Un esempio di grazia e bellezza. Un artista raffinato che in molti dovrebbero amminare e conoscere per la grazia e lo stile.

Howard-Schatz-Gooseneck swan gourd

Opere.

I lavori di Howard Schatz sono consultabili sul sito.

"Botanica" offre una visione straordinaria di piante e fiori.

Piante e Fiori.

Attraverso gli occhi di Howard Schatz scopriamo un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali. In ogni foto, le diverse parti e i fiori svelano per noi una miriade di forme diverse e una accanto all'altra, le immagini creano una nuova e sorprendente visione; un modo insolito per apprezzare l'unicità irripetibile del mondo vegetale.




Howard Schatz ci mostra un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali.Twitta

Leggi anche: La vita nei villaggi indonesiani negli scatti di Herman Damar.




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Share on Google Plus

A proposito di Luca Soraci

Il mondo può essere considerato come un museo, un immenso museo che la natura el'uomo, rivali nella genialità hanno popolato di "meraviglie".
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento