Un tour nelle città costiere della Corsica in 7 giorni: esiste anche il sud (2da puntata).

 Il nostro tour continua tra spiagge dall'acqua cristallina, uliveti e antichi conventi di epoca medioevale.

Raramente il paesaggio costiero della Corsica cambia così bruscamente. 

Non abbiamo finito di scoprire le spiagge dall'acqua cristallina come le spiagge del Mar dei Caraibi che stiamo già entrando in una zona boscosa e montuosa, in cui compaiono improvvisamente case isolate e in cima un vecchio convento medievale considerato un vero rudere storico.

 7 giorni in Corsica (2da parte).

Seconda parte di questo splendido tour realizzato con gli amici in Corsica, a pochi passi dalle coste italiane, è considerata una delle perle del mar Mediterraneo, e fa parte del territorio francese, situata a poca distanza dalla Sardegna. 

Consultando online una pratica guida turistica per la Francia, si possono raccogliere tutte le informazioni circa la storia e le tradizioni dell’isola, meta preferita delle vacanze di migliaia di turisti che ogni anno popolano le sue strade e le sue spiagge.

Spiaggia di Santa Giulia.

Nonostante le Isole Baleari siano considerate il gioiello più apprezzato del Mar Mediterraneo, alcune spiagge della Corsica come Santa Giulia non hanno nulla da invidiare.

Questo luogo che prende il nome italiano dall'antica dominazione dell'isola corsa per secoli da parte della Repubblica di Genova appartiene a Porto-Vecchio, la terza città più grande dell'intera isola e pochi altri luoghi possono competere con essa in bellezza.

Ha tutti i comfort della vita moderna ma conserva il suo fascino naturale.
Una darsena pittoresca, acque cristalline e calme e dintorni boscosi completano una vera cartolina per chi ama una vacanza tranquilla.

11.-Corsica.tour-Playa-de-Santa_Julia-3.jpg 

Spiaggia di Palombaggia.

Questa spiaggia è perfetta per lo snorkeling. Una lingua di terra rocciosa separa Palombaggia da Tamarucciu considerata la seconda spiaggia più bella della Corsica

Palombaggia ha il clima più tropicale dell'isola di Corsica.

È un'avventura a parte fare lunghe passeggiate sulla sua sabbia bianca, che a tratti diventa dorata, ammirando la freschezza dei pini che sono rifugio d'ombra quando il sole fa troppo caldo.

11.-Corsica.tour-Palombaggia-1.jpg

Levi.

Siamo arrivati ​​a Levie lasciando dietro di sé l'area della spiaggia. A Levi puoi organizzare una crociera nel Golfo di Porto, puoi fare un tour di canyoning nel canyon del Verghellu o puoi provare l'avventura del trekking acquatico a Gravona.

Da parte nostra visitiamo le rovine preistoriche di Cucuruzzu (misurate a partire dal II millennio aC).

11.-Corsica.tour-Levie.jpg

Antico convento di Saint Francois.

E chiudiamo questa parte del nostro tour ammirando l'ambiente naturale che circonda le rovine dell'Antico Convento di Saint Francois.

11.-Corsica.tour-Levie-Antico-Convento-Saint-Francois.jpg

Fonte: Hive.blog

Commenti

  1. La Corsica ha tutto. Spiagge paradisiache con acque turchesi, montagne in cui perdersi, gastronomia da leccarsi i baffi e alcuni dei più bei paesaggi del Mediterraneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. L'isola di Francia è nota per i suoi incantevoli villaggi, le sue spiagge e la sua irresistibile gastronomia. Grazie dal tuo commento @Giampaolo Rossi.

      Elimina

Posta un commento

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.