Aree naturali protette algerine: Parco nazionale di Tlemcen.

Il Parco Nazionale di Tlemcen è un parco nazionale algerino, situato nella wilaya di Tlemcen, nell'Algeria nordoccidentale occidentale

È uno dei parchi nazionali più recenti dell'Algeria. Oltre alle foreste d'Ifri, Zariffet e Ain Fezza, alle Cascate di El-Ourit e alle scogliere di El-Ourit, ospita importanti siti archeologici e speleologici, nonché le rovine di Mansourah e la moschea di Sidi Boumediene.

Nel 2016, le montagne di Tlemcen e il parco sono stati riconosciuti come riserva della biosfera dall'UNESCO.

Image dans Infobox. 

Parco Nazionale di Tlemcen, ubicazione.

Il Parco Nazionale di Tlemcen si trova nella provincia algerina di Tlemcen, il nome di Tlemcen deriva da una città vicino a questo parco. Il parco comprende le foreste di Ifri, Zariffet e Fezza Ain, le cascate e le scogliere di El Awrit.

File:Algeria relief location map.jpg

Fauna.

Considerato un bene nazionale, il Parco Nazionale di Tlemcen ospita 141 specie animali, tra cui 100 diverse specie di uccelli di cui 38 sono protette, 16 specie di mammiferi di cui 8 sono protette, 18 specie di rettili e 7 specie di anfibi.

Il Parco Nazionale di Tlemcen ha serval, Caracas, leopardo dell'Atlante, struzzo, cinghiale, iena striata, istrice, sciacallo, volpe, muflone ​​e gazzella dorcas [rif. necessario] . 

Attrazioni naturali.

Le attrazioni naturali del Parco Nazionale di Tlemcen includono le magnifiche grotte di Beni Add con le loro insolite formazioni di calcite; le foreste di Ifri, Zariffet e Ain Fezza e la pittoresca cascata – Cascades d'el Ourit. 

 Siti storici.

I siti storici e i monumenti situati nel parco includono la Moschea di Sidi Boumediene, costruita nel 739 dal principe merinide Abu Hassen; la Moschea Sidi Bou Ishaq Tayar; la moschea e il minareto di Mansourah; e il mausoleo di Lalla Setti che è un ottimo punto di osservazione per ammirare alcuni dei paesaggi mozzafiato del parco.

Gli obiettivi del team che gestisce il Parco Nazionale di Tlemcen includono la protezione dell'ambiente naturale; la protezione delle specie rare e minacciate; la rigenerazione di ecosistemi ecologicamente sensibili; la tutela di siti e monumenti storici; identificazione e ridistribuzione della fauna all'interno dei confini del parco; lo sviluppo dell'eco turismo; promuovere l'istruzione e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità della protezione della biodiversità, tutto ciò garantirà che le generazioni future possano godere di questo bellissimo parco nazionale algerino.

Commenti

  1. Per coloro che non vogliono perdere molto tempo a cercare i modi per raggiungere il parco, suggerisco questo motore di ricerca: https://www.rome2rio.com/es/s/Parque-nacional-de-Tlemcen.

    RispondiElimina

Posta un commento

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.