Howard Schatz ci mostra un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali.

Howard Schatz vive a New York. A volte la parola genio, soprattutto nel campo dell'arte, può suonare esagerata, spropositata. Ma nel caso di Schatz, classe 1940, accanto a genio bisognerebbe aggiungere anche follia. Perchè la vita va vissuta con intelligenza e curiosità. Ed è forse per questo che un affermato medico patologo dell'occhio decide di cambiare vita per diventare altro.

Nel caso specifico un fotografo. Schatz è oggi uno dei punti di riferimento della fotografia di ricerca. I suoi studi su corpo umano sono entrati nelle accademie fotografiche di mezzo mondo.


Il mondo di Howard Schatz.

Musei, collezioni, senza però disdegnare la collaborazione con il mondo pubblicitario per brand di primissima fascia. In questa galleria presentiamo la serie Botanica dedicata a Piante e Fiori.  Un esempio di grazia e bellezza. Un artista raffinato che in molti dovrebbero amminare e conoscere per la grazia e lo stile.

Howard-Schatz-Gooseneck swan gourd

Opere.

I lavori di Howard Schatz sono consultabili sul sito.

"Botanica" offre una visione straordinaria di piante e fiori.

Piante e Fiori.

Attraverso gli occhi di Howard Schatz scopriamo un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali. In ogni foto, le diverse parti e i fiori svelano per noi una miriade di forme diverse e una accanto all'altra, le immagini creano una nuova e sorprendente visione; un modo insolito per apprezzare l'unicità irripetibile del mondo vegetale.




Howard Schatz ci mostra un mondo familiare e nuovo in punta di steli, foglie e petali.Twitta

Leggi anche: La vita nei villaggi indonesiani negli scatti di Herman Damar.










Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. A volte la parola genio, soprattutto nel campo dell'arte, può suonare esagerata, Schatz è oggi uno dei punti di riferimento della fotografia di ricerca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Posts piú popolari

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.